76 CONDIVISIONI

Laura Marmorale e Monica Buonanno sono i nuovi assessori di De Magistris al Comune

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha presentato i due nuovi assessori comunali: la Buonanno ha ricevuto le deleghe di assessore al Lavoro, al Diritto all’abitare e allo Sviluppo della città, mentre la Marmorale sarà il nuovo assessore al Diritto alla cittadinanza, alla Coesione sociale con delega all’immigrazione. L’assessore al bilancio Enrico Panini è invece il nuovo vicesindaco, mentre Del Giudice resta assessore all’ambiente.
A cura di Giuseppe Cozzolino
76 CONDIVISIONI
Laura Marmorale e Luigi De Magistris.
Laura Marmorale e Luigi De Magistris.

Rimpasto nella giunta comunale di Napoli: il sindaco Luigi De Magistris ha quest'oggi presentato in conferenza stampa due nuovi assessori per Palazzo San Giacomo. Si tratta di Laura Marmorale, assessore municipale di Stella San Carlo e coordinatrice di cooperative sociali, e Monica Buonanno, che prendono il posto di Alessandra Sardu e Maria D'Ambrosio.

Non cambiano dunque le quote rosa al Comune di Napoli: fuori due donne, dentro altrettante. La Buonanno ha ricevuto le deleghe di assessore al Lavoro, al Diritto all'abitare e allo Sviluppo della città, mentre la Marmorale sarà il nuovo assessore al Diritto alla cittadinanza, alla Coesione sociale con delega all'immigrazione. Il sindaco Luigi de Magistris ha inoltre annunciato che Enrico Panini, già assessore al Bilancio, diventa il nuovo vicesindaco al posto di Raffaele Del Giudice, che resta in giunta mantenendo la carica di assessore all'Ambiente.

"Con oggi si apre una fase nuova nell'interesse della città e dei cittadini", le parole di De Magistris, "C'era la necessità di rigenerarsi e alzare il livello degli obiettivi perché in parte non sono soddisfatto dei risultati raggiunti", sottolineando di aver preso queste decisioni "in modo indipendente", e che "non sono assolutamente eterodirette". De Magistris, ha anche ringraziato le uscenti Sardu e D'Ambrosio, subentrate nella prima metà del 2017 come assessori e che "accettarono l'incarico consapevoli delle difficoltà e che meritano il mio grazie per i risultati raggiunti".

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views