32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le vecchie glorie del Napoli sfilano in città nel trentennale del primo scudetto

Per festeggiare i trent’anni dello scudetto del Napoli, gli ex calciatori della squadra partenopea stanno sfilando attraverso le principali strade della città a bordo di un bus scoperto. Incontreranno il sindaco e il governatore della Campania, prima di arrivare allo Stadio San Paolo. Per questo pomeriggio è prevista una partita nello stadio di Casoria.
A cura di Marta Ferraro
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il 10 maggio 1987 il Napoli, pareggiando contro la Fiorentina, regalò il primo scudetto alla città. Per celebrare i trent'anni di questa felice data della storia calcistica napoletana, alcuni dei calciatori di quella fortunata stagione stanno attraversando le principali strade di Napoli a bordo di un bus scoperto del City Seightseeing. Tra i calciatori che regalarono il tricolore ai tifosi napoletani, che oggi sfilano per le strade di Napoli ci sono il bomber Bruno Giordano, Beppe Bruscolotti, detto "palo ‘e fierro", Carannante, Muro e Volpecina. Il grande assente del giorno è Diego Armando Maradona, l'artefice vero di quel traguardo che però ha assicurato la sua presenza a Napoli a luglio per la partita celebrativa con i calciatori di mister Sarri.

Il tour di oggi prevede diverse tappe e incontri. É partito dal lungomare per arrivare al Rione Sanità, tra le fermate previste c'è quella del Duomo, i ‘Quattro Palazzi', la caratteristica piazza di Corso Umberto I, Palazzo San Giacomo dove gli ex calciatori incontreranno il sindaco Luigi de Magistris e Palazzo Santa Lucia dove li attende il governatore della Campania Vincenzo de Luca.

Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo, le vecchie glorie raggiungeranno lo stadio San Paolo, che fece da cornice al grande evento. Il  momento clou sarà alle 18, quando si disputerà la partita nello stadio San Mauro di Casoria, che vedrà la partecipazione di ex calciatori del Napoli, artisti e giornalisti. Il calcio d'inizio è affidato a Nino D'Angelo. La cena conclusiva invece sarà a opera di "Zi' Tore", il prestigioso ristorante napoletano, in attesa della partita celebrativa di luglio.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views