27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lei distrae, lui ruba: coppia di ladri immortalata dalle telecamere, decine di colpi

Una coppia di ladri è stata avvisata nelle ultime settimane in diversi punti della città: sono un uomo e una donna, hanno un cagnolino nero, e mentre lei distrae i commessi lui arraffa quello che gli capita a tiro. Avrebbero colpito anche negli stessi negozi a distanza di qualche giorno. Le immagini delle telecamere sono state consegnate alle forze dell’ordine.
A cura di Nico Falco
27 CONDIVISIONI
Immagine

Lei distrae il commerciante, lui approfitta e infila in tasca tutto quello che può: prodotti esposti per la vendita, effetti personali, telefonini. È una tecnica ben collaudata, che è stata messa in pratica con poche varianti in numerosi negozi. E sempre dalle stesse persone, come testimoniano le registrazioni delle telecamere di sorveglianza. In altre parole: in giro per Napoli ci sarebbe una coppia di ladri seriali che, con uno stratagemma, rubacchia in vari quartieri, dal Vomero al centro storico, tornando anche negli stessi posti già derubati nei giorni precedenti. In uno dei video, diffusi anche su Facebook, si vede l'uomo che si piega verso una giacca appesa ad una sedia e sfila un portafogli da una tasca. In un altro si vede sempre l'uomo, ancora una volta seguito dalla ragazza, che afferra uno zaino ed esce da un negozio del Vomero.

“Vanno abitualmente in giro con un cane nero. Sono stati ripresi durante i furti dalle telecamere di videosorveglianza di molti negozi – dice il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – il fatto ci è stato segnalato dall’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’associazione Noi Consumatori. I due hanno messo a segno anche dei furti nella zona di via Benedetto Croce, rubando negli stessi posti anche a distanza di pochi giorni”.

Le immagini sarebbero state consegnate anche alle forze dell'ordine, che avrebbero ricevuto anche le denunce da parte di molti dei commercianti derubati. Parallelamente, le vittime hanno diffuso anche le immagini sui social network, invitando i colleghi e i cittadini a fare attenzione e, nel caso riconoscessero i due ladri, a lanciare subito l'allarme.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views