video suggerito
video suggerito

Lieve scossa di terremoto in provincia di Salerno, magnitudo 2,6

Si è verificato alle ore 3.58 della notte un terremoto di magnitudo 2.6. L’epicentro è localizzato a 4 km da Ricigliano, in provincia di Salerno. Non si hanno al momento notizie di danni a persone e cose. Poco dopo nuova scossa, stavolta sull’altro versante dell’appennino campano, con epicentro a Monte Sant’Angelo, nel Foggiano.
A cura di Redazione Napoli
161 CONDIVISIONI
Immagine

Si è verificato alle ore 3.58 della notte un terremoto di magnitudo 2.6. L’epicentro è localizzato a 4 km da Ricigliano, in provincia di Salerno. Non si hanno al momento notizie di danni a persone e cose. La scossa è stata avvertita distintamente nelle province di Salerno e di Potenza: la bassa profondità ha fatto sì che l'onda sismica si propagasse per diversi chilometri.

Non è stato l'unica scossa registrata questa mattina: alle 5.10 del mattino, infatti, la terra ha tremato a Monte Sant'Angelo, nel Foggiano, non lontano dal confine con la Campania. La scossa è stata di 2.5 gradi Richter, con una profondità di due chilometri. Anche in questo caso non si registrano danni a persone o cose, ma la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione, soprattutto da chi si trovava ai piani alti degli edifici.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views