Linea 1 della metropolitana ferma fra Dante e Garibaldi: caos e disagi

Ancora una mattinata di passione oggi – mercoledì 13 dicembre – per gli utenti della Linea 1 della metropolitana di Napoli. Caos alla stazione di piazza Garibaldi, dove i passeggeri si sono assiepati attorno all'ingresso dei tornelli bloccati, tentando di capire perché la metro fosse fuori servizio.
L'azienda del trasporto pubblico Anm ha comunicato che il blocco è dovuto a un guasto tecnico – si cui non si conosce la natura – e che la tratta è regolare dal capolinea di Piscinola alla stazione di Dante e viceversa, mentre è interrotta la tratta tra Dante e Garibaldi. Rabbia tra i passeggeri costretti all'ennesimo cambio di programma, che sono dovuti arrivare alla stazione di Dante a piedi.
Solo lo scorso 6 dicembre la Linea 1 era stata chiusa su tutta la tratta per quasi tutta la mattinata, facendo vivere una giornata di caos alla città, tra disagi ai passeggeri e traffico. Quello di oggi infatti è solo l'ultimo guasto alla linea della metropolitana negli ultimi mesi, mentre su Anm incombe lo spettro dei debiti e del fallimento.