video suggerito
video suggerito

Linea 1 metro Napoli, treni fermi sull’intera tratta

Circolazione sospesa, di primo mattino, sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli. Nelle stazioni, gli utenti si sono ritrovati di fronte ad un cartello che annuncia i treni fermi sull’intera tratta. L’Anm, che gestisce il servizio, non ha però reso noto il motivo del disservizio né i tempi di ripristino. Chiusa anche la Funicolare di Chiaia. La metro ha ripreso il servizio dopo circa 3 ore.
A cura di Valerio Papadia
57 CONDIVISIONI
Immagine

Se il buongiorno si vede dal mattino, l'ultima giornata dell'anno non è cominciata nel migliore dei modi per i cittadini che utilizzano la Linea 1 della metropolitana di Napoli, dove la circolazione è sospesa già di primo mattino. Chi, infatti, questa mattina si è recato nelle stazione, si è trovato di fronte un cartello che annuncia i treni fermi sull'intera tratta, da Garibaldi a Piscinola. L'Anm, azienda che gestisce il servizio, non ha però reso noto i motivi dell'interruzione del servizio, né le tempistiche in cui questo verrà ripristinato e la circolazione tornerà alla normalità. La situazione dei trasporti è resa ancora più difficile, dal momento che, alcuni minuti dopo la Linea 1, è stato sospeso anche il servizio della Funicolare di Chiaia. La Linea 1 della metro ha ripreso il servizio dopo oltre tre ore di interruzione, causata, a quanto si è appreso in seguito, dall'atto vandalico di una baby gang.

L'ultimo disagio per l'utenza, purtroppo, si è registrato meno di 24 ore fa, quando nel pomeriggio di ieri, i cittadini si sono ritrovate abbassate le saracinesche che conducono alla stazione di piazza Garibaldi, uno dei due capolinea della Linea 1 e punto di scambio con la Linea 2 ma soprattutto con la Stazione Centrale.

"Ci auguriamo che il 31 non ci siano condotte irresponsabili anche per ragioni di ordine pubblico. Io esprimo fiducia e la fiducia deve essere ben ripagata con un comportamento responsabile. C'è un accordo firmato e io ho fiducia di ritenere che domani sera non accada nulla di imponderabile" ha dichiarato ieri il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. È molto alta, infatti, la tensione tra l'amministrazione comunale e i sindacati dei lavoratori in vista degli straordinari per il Capodanno: le corse della Linea 1 della metro, così come degli autobus, della Funicolare Centrale e di quella di Chiaia, dovrebbero essere infatti garantite tutta la notte.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views