6 CONDIVISIONI

Linea 2 metro Napoli, chiusa tratta Campi Flegrei-San Giovanni il 16 e 17 maggio

Ferma la tratta della Linea 2 della metropolitana di Napoli tra Napoli – Campi Flegrei e Napoli – San Giovanni Barra nel fine settimana del 16-17 maggio. L’interruzione della tratta per i lavori all’interno della stazione di Piazza Amedeo. La circolazione sarà regolare tra Pozzuoli e Campi Flegrei.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Stop ai treni della Linea 2 della metropolitana di Napoli tra sabato 16 e 17 maggio tra le fermate di Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni-Barra. La circolazione sarà sospesa a causa dei lavori di manutenzione infrastrutturale all'interno della stazione di Napoli Piazza Amedeo. Lavori che già oggi, giovedì 14 maggio, hanno portato a variazioni lungo la stessa tratta: particolarmente colpito i treni che sarebbero dovuti arrivare a Castellammare di Stabia e Salerno passando per piazza Amedeo.

Di conseguenza, l'unica tratta operativa sarà quella che va da Pozzuoli (capolinea della Linea 2) a Napoli – Campi Flegrei: saltano le fermate che portano all'altro capolinea di San Giovanni – Barra, ovvero Piazza Leopardi, Mergellina, Piazza Amedeo (dove saranno effettuati i lavori), Montesanto, Garibaldi e Gianturco, prima del capolinea stesso. La Linea 2 della metropolitana di Napoli, gestita da Trenitalia, si allaccia poi da Pozzuoli e da San Giovanni-Barra con la linea ferroviaria regionale di Trenitalia, che si prolunga poi in direzione Cassino verso nord e Salerno verso sud. I lavori nella stazione di piazza Amedeo proseguono da tempo, e riguardano la modernizzazione della struttura: per evitare grossi disagi, già nei mesi scorsi si era deciso di interrompere la tratta nel fine settimana per consentire i lavori, poi interrotti per la pandemia da coronavirus. Adesso, Trenitalia ha fatto sapere di aver ripreso e dunque un ulteriore segnale verso la "normalizzazione" dei servizi di trasporto, in attesa di uscire del tutto dall'emergenza e riprendere la vita di tutti i giorni come era stato fino a fine febbraio.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views