video suggerito
video suggerito

Linea 2 metro Napoli, ecco come sarà la nuova stazione di Pozzuoli: pronta nel 2020

Il Comune di Pozzuoli, Ferrovie dello Stato, Rfi e Sistemi Urbani hanno approvato il protocollo d’intesa per il restyling della stazione di Pozzuoli, capolinea della Linea 2 della metropolitana di Napoli. Oltre alla riqualificazione della stazione, il piano prevede la realizzazione di una piazza pedonale, di un’area verde e di una commerciale e di un parcheggio interrato.
A cura di Redazione Napoli
60 CONDIVISIONI
Immagine

La stazione di Pozzuoli, uno dei capolinea della Linea 2 della metropolitana di Napoli, sta per cambiare volto: il Comune di Pozzuoli, Ferrovie dello Stato, Rfi e Sistemi Urbani hanno approvato il nuovo protocollo d'intesa per i lavori di restyling dello scalo ferroviario della città flegrea. La nuova stazione della metropolitana di Pozzuoli-Solfatara rientra nel programma Smart Stations ed è stata finanziata dalla Regione Campania con i fondi Por Fesr 2014/2020 per due milioni di euro: secondo i programmi, i lavori dovrebbero essere completati entro il 2020.

I lavori sono orientati a riqualificare la stazione e a renderla più fruibile e vivibile, ma non si concentreranno soltanto sul restyling dello scalo ferroviario. Sarà realizzata una piazza pedonale nello spiazzo antistante la stazione, con la collocazione di attrezzature, sportive, la realizzazione di aree verdi e di un'area commerciale. Inoltre, sarà realizzato anche un parcheggio interrato su due livelli con 592 posti auto e 54 posti moto. Al termine del 2018, invece, era toccato alla stazione di Bagnoli-Agnano Terme, fermata successiva a Pozzuoli, subire un massiccio intervento di rimodernamento dei suoi ambienti e degli spazi circostanti.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views