video suggerito

Napoli, Luigi De Magistris rieletto sindaco col 66,85%

21 CONDIVISIONI

La diretta del ballottaggio alle elezioni di Napoli: exit poll, proiezioni e i risultati definitivi. La città sceglie chi sarà sindaco dal 2016 al 2021 tra Luigi De Magistris (centrosinistra) e Gianni Lettieri (centrodestra). Decisivi i voti del M5S e del Partito Democratico, esclusi al primo turno.

Ballottaggio Napoli, caos affluenza: c'è un guasto ai computer del Comune

Un guasto su una linea informatica del server sta rallentando la rilevazione dei dati dell'affluenza alle urne per il ballottaggio a Napoli. Lo si apprende da fonti dell'amministrazione comunale che spiegano che il rilevamento dell'affluenza, da parte dell'Ufficio Elettorale Comunale, sta avvenendo contattando telefonicamente i singoli seggi che al momento non hanno trasmesso i dati. La rilevazione – precisa Palazzo San Giacomo – è stata completata per 515 delle 886 sezioni elettorali. Il guasto – riferisce il Comune – e' in via di soluzione per cui le successive rilevazioni dovrebbero avvenire senza problemi.

A cura di Ciro Pellegrino

Lettieri denuncia: "Aggredito a Pianura"

Immagine

Gianni Lettieri ha denunciato di essere stato aggredito mentre passeggiava a Pianura con la figlia. "Abbiamo denunciato tutto. Appena avremo ulteriori notizie vi aggiorniamo. Inviateci foto e segnalazioni di quello che sta succedendo nel resto della città. Andate a votare, reagiamo tutti pacificamente a questi metodi squadristi di chi è disposto anche alla violenza fisica pur di mantenere le mani sulla città", si legge sulla pagina Facebook del candidato.

Leggi l'articolo su Fanpage.it

A cura di Enrico Tata

Ballottaggio, Gianni Lettieri al seggio: "Non sarò sconfitto"

Immagine

"Ho già detto cosa farò, ma non sarò sconfitto", ha risposto a chi gli chiedeva se fosse rimasto in consiglio comunale come consigliere in caso di sconfitta. Così Gianni Lettieri all'uscita del seggio della scuola Carlo Poerio dove si è recato accompagnato dalla figlia.

A cura di Enrico Tata

Luigi De Magistris: "Stasera il popolo napoletano scriverà la storia"

Video thumbnail

"Ho votato e ho la netta sensazione che stasera il popolo napoletano scriverà un pezzo di storia".Così il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, all'uscita del seggio di via Francesco Paolo Tosti dove è arrivato alle 9 circa accompagnato dalla moglie Maria Teresa Dolce.

A cura di Enrico Tata

Balottaggio Napoli tra Gianni Lettieri e Luigi De Magistris

Immagine

Oggi 19 giugno Napoli sceglie il suo sindaco per il quinquennio 2016-2021. Come nel 2011 a scontrarsi saranno Luigi de Magistris (centrosinistra) e Gianni Lettieri (centrodestra). Al primo turno quest'ultimo ha ottenuto il 24 per cento dei voti contro il 42,8 del sindaco uscente. Il suo obiettivo è ripetere il sorpasso che cinque anni fa si verificò a posizioni invertite: allora il candidato di centrodestra aveva superato il primo turno in netto vantaggio (38,5 contro 27,5), ma Luigi de Magistris riuscì a sopravanzarlo chiudendo 65,4 a 34,6. Negli ultimi giorni è stata guerra per assicurarsi i voti degli esclusi, il Partito Democratico e il Movimento Cinque Stelle. Questo turno di ballottaggio sarà caratterizzato da una massiccia presenza di forze dell'ordine ai seggi dopo le accuse di voto inquinato dimostrate dai videoreportage di Fanpage.it.

A cura di Ciro Pellegrino
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views