video suggerito

Risultati Elezioni Napoli 2016: ballottaggio De Magistris-Lettieri

43 CONDIVISIONI

La diretta sulle elezioni a Napoli: exit poll e proiezioni e infine i risultati definitivi. Napoli sceglie chi sarà sindaco dal 2016 al 2021.

Risultati definitivi Elezioni Napoli 2016: ballottaggio De Magistris-Lettieri

Immagine

E' ballottaggio fra il sindaco uscente Luigi De Magistris e il candidato del centrodestra Gianni Lettieri. Flop per la candidata del Partito democratico, Valeria Valente. Quando sono state scrutinate 648 sezioni su 886 (il 73%), De Magistris ha avuto il 42,18% delle preferenze e Lettieri il 24,03%. Valente al 21,57% e Matteo Brambilla, candidato del Movimento 5 Stelle al 9,78%.

Lista più votata a Napoli è la lista del sindaco uscente, Lista Civica De Magistris Sindaco con il 13,53% delle preferenze. Segue il Partito democratico con il 12,03%.

A cura di Enrico Tata

113 sezioni scrutinate: De Magistris 41.54, Lettieri 24.53, Valente 21.70

Su 113 sezioni scrutinate su 886, De Magistris è al 41,54 per cento, Lettieri al 24,53 e Valente al 21,70. Brambilla non arriva al 10, col 9.42.

A cura di Angela Marino

Elezioni Napoli: domani le conferenze stampa dei candidati

Si terrà alle 15 la conferenza stampa di Luigi de Magistris sull'esito delle elezioni Comunali.  Gianni Lettieri incontrerà la stampa domattina in piazza Bovio, a Napoli. Per Lettieri, sostenuto da liste civiche e da Forza Italia, si profila il ballottaggio con il sindaco uscente, Luigi de Magistris, come 5 anni fa. La conferenza stampa è fissata per le ore 11. Valeria Valente commenterà il risultato elettorale alle ore 12 nel suo comitato elettorale.

A cura di Angela Marino

Elezioni Napoli: lo spoglio

Secondo la prima proiezione Quorum per Sky Tg24, con copertura al 16%, il sindaco uscente Luigi De Magistris è in testa con il 40,7% a Napoli. Segue Gianni Lettieri con il 24,7%. In base a questi dati i due candidati andrebbero al ballottaggio. Seguono poi Valeria Valente con il 20,7% e Matteo Brambilla con il 10,8%

A cura di Angela Marino

Napoli ha votato per il sindaco: si andrà al ballottaggio con De Magistris in vantaggio

Elezioni comunali Napoli 2016: in tempo reale: ecco la diretta. Le urne hanno parlato e ci sarà un ballottaggio con una certezza: ci sarà Luigi De Magistris. . Affluenza alle urne bassa rispetto al resto d'Italia, subito dopo De Magistris ci sono Gianni Lettieri (centrodestra) e la deputata Pd Valeria Valente.  Il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo che candidava il milanese Matteo Brambilla raggiunge solo il 4 posto ma entrerà in Consiglio comunale: è la prima volta da 11 anni.

A cura di Ciro Pellegrino

Affluenza definitiva a Napoli: 54,14%.

Per il primo turno delle comunali napoletane l'affluenza è stata del 54,14%. Sono i dati ufficiali del Comune di Napoli. Alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale del 2011 fu del 60,32%.

A cura di Angela Marino

Affluenza ore 19: 37.99%

Alle 19 di domenica l'affluenza al voto è del 37.99%. Alle comunali del 2011, allo stesso orario, si registrò il 32,14. In quell'occasione il voto era distribuito su due giorni.

A cura di Angela Marino

Accuse di brogli e anomalie alle elezioni di Napoli

Tensioni ai seggi elettorali per presunti tentativi di brogli hanno scandito la giornata elettorale fino a ora. In numerose sedi elettorali napoletane sono state segnalate anomalie e in alcuni casi episodi di minacce. "Siamo sommersi da denunce e segnalazioni di tentativi di brogli e compravendita di voti. C'e' chi si vende per 20 euro e chi fotografa il voto. Fuori i seggi è una sorta di "guerra". Così in consigliere regionale dei Verdi della Campania Francesco Emilio Borrelli che hanno attivato una mail dedicata alle segnalazioni di brogli: "puliamoilvoto@libero.it". A piazza Cavour una rappresentante del Movimento Cinque Stelle è stata minacciata per  per aver segnalato la presenza di persone che distribuivano "santini" elettorali fuori a un seggio, a Napoli. Attivisti dei centri sociali Ex Opg denunciano di aver assistito a "minacce di morte alla rappresentante di lista dei 5 Stelle che aveva osato denunciare il capannello che stava passando bigliettini e strumentalizzando pensionati portandoli fin dentro la cabina". In altre sezioni di voto sono state segnalate richieste  di foto che mostrano la scheda elettorale contrassegnata dal voto accanto alla carta di identità da parte di alcuni rappresentati. A richiedere la prova del voto ricevuto sarebbero stati esponenti del Pd. La denuncia arriva dal candidato della lista DeMa, Rosario Maresca.

A cura di Angela Marino

Valente ai seggi: "Andate a votare, speranza soprattutto nei giovani"

Immagine

"Rivolgo il pensiero soprattutto ai giovani, ci devono credere loro. Dentro sono serena, abbiamo lavorato per parlare di contenuti e uscire fuori dal circuito dei toni alti. Mi auguro che questa scelta sia ripagata. Vogliamo far tornare Napoli la priorità. Auspico una grande partecipazione nel pieno della serenità". Così all'uscita del seggio il candidato sindaco del centrosinistra, Valeria Valente.

A cura di Enrico Tata

Elezioni Napoli, affluenza ore 12 al 15,20%

I dati forniti dal Viminale riferiscono che a Napoli l'affluenza alle urne per elezioni comunali è del 15,20% alle ore 12. Alla stessa ora delle scorse elezioni amministrative, quelle del 15 maggio 2011, l'affluenza era stata del 12,15%. In quel caso, però, si votava anche il lunedì.

A cura di Redazione Napoli

De Magistris al seggio: "Tranquillo perché ho fatto il mio dovere"

Immagine

"Aspetterò i risultati con grande tranquillità, mai come quest'anno sono molto tranquillo perché ho fatto il mio dovere e adesso è il popolo che deve decidere. Attendiamo il risultato di stasera con fiducia e ottimismo, può consegnare Napoli alla storia". Queste le parole del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, all'uscita del seggio di via Francesco Paolo Tosti dove è andato a votare insieme alla Moglie. Verso le 23 l'attuale primo cittadino si recherà all'hotel Oriente, sede del comitato, da cui farà la spola con l'Agorà in attesa dei risultato elettorale.

A cura di Enrico Tata

Elezioni Campania: tutti i principali comuni al voto

Immagine

Non solo Napoli: in Campania si vota in ben 144 comuni. Ci sono anche Benevento, Caserta e Salerno. In tutto 2 milioni gli elettori chiamati alle urne; molte le città importanti, da Aversa a Capua, Marcianise, Battipaglia e Castellammare di Stabia. A Benevento spicca il ritorno di Clemente Mastella, che dovrà vedersela con il candidato Pd Raffaele Del Vecchio e con Marianna Farese (M5s). A Salerno Vincenzo Napoli, successore del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è in corsa con vari candidati di un centrodestra spaccato. A Caserta, dopo il commissariamento, la sfida vede in campo Carlo Marino (Pd) opposto all'ex Presidente della Provincia Riccardo Ventre (Fi).

A cura di Redazione Napoli

Elezioni a Napoli: exit poll e proiezioni

Possibile ballottaggio tra il sindaco uscente Luigi de Magistris e il candidato di centrodestra Gianni Lettieri: il primo al 42.5%, il secondo al 24.6%. La candidata di centrosinistra Valeria Valente si ferma al 19,8%, il pentastellato Matteo Brambilla al 10,8%. Sono i dati della prima proiezione realizzata da Ipr per la Rai, con una copertura del 5% del campione degli elettori a Napoli.

Gli exit poll delle elezioni comunali diffusi da La7 davano: Luigi De Magistris: 41.5%, Gianni Lettieri 23.5%, Valeria Valente 20, Matteo Brambilla 11.

Immagine
A cura di Angela Marino
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views