video suggerito
video suggerito

L’Ospedale del Mare aprirà nuovi reparti. Previsti 378 posti letto come Dea di II Livello

L’Ospedale del Mare di Napoli diventa Dea di II livello, potrà quindi assicurare funzioni sanitarie di più alta qualificazione legate all’emergenza, come stabilite dalla programmazione regionale. Nei Dea di II livello, infatti, si erogano prestazioni specialistiche come la cardiochirurgia, la neurochirurgia, la terapia intensiva neonatale, la chirurgia vascolare, la chirurgia toracica. Previsti fino a 378 posti letto.
A cura di Pierluigi Frattasi
330 CONDIVISIONI
Immagine

L'Ospedale del Mare di Napoli diventa Dea di II livello, potrà quindi assicurare funzioni sanitarie di più alta qualificazione legate all'emergenza, come stabilite dalla programmazione regionale. Nei Dea di II livello, infatti, si erogano prestazioni specialistiche come la Cardiochirurgia, la Neurochirurgia, la Terapia intensiva neonatale, la Chirurgia vascolare, la Chirurgia toracica, secondo le indicazioni stabilite dalla programmazione regionale. Previsti fino a 378 posti letto. Ad annunciare la promozione per il nosocomio di Napoli Est è l'Asl Napoli 1 Centro che sulla sua pagina social scrive: “Grazie ad un grande lavoro di squadra l'ASL Napoli 1 Centro ha ottenuto per l'Ospedale del Mare l'autorizzazione come DEA di II livello (autorizzazione prot. n.41 del 08 luglio 2020)”.

Cos'è il Dea di II livello

Il Dea, il Dipartimento di Emergenza Urgenza e Accettazione, è un ospedale che eroga prestazioni sanitarie altamente specializzate, grazie alla presenza di più Unità Operative che offrono assistenza in diverse branche della medicina. I DEA hanno due livelli di complessità, in base alle Unità operative che li compongono: DEA di I livello e DEA di II livello. Il Dea di I livello garantisce oltre alle prestazioni fornite dagli ospedali sede di Pronto Soccorso anche le funzioni di osservazione e breve degenza, di rianimazione e, contemporaneamente, deve assicurare interventi diagnostico-terapeutici di medicina generale, chirurgia generale, ortopedia e traumatologia, cardiologia con UTIC (Unità di Terapia Intensiva Cardiologia). Sono inoltre assicurate le prestazioni di laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologiche, di diagnostica per immagini, e trasfusionali. Il Dea di II livello, invece, oltre alle prestazioni del I livello assicura anche le funzioni di più alta qualificazione legate all’emergenza. Tra queste, per esempio, ci sono anche le unità per i grandi ustionati e quelle spinali.

330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views