31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luca Zingaretti a Napoli, il commissario Montalbano loda la città: “Ci sto troppo bene”

Luca Zingaretti a Napoli: l’attore romano, noto per il ruolo del commissario Montalbano nell’omonima serie ispirata ai libri di Andrea Camilleri, si trova nel capoluogo partenopeo, dove aveva incontrato anche Paolo Conte durante il concerto al Teatro San Carlo. “Città meravigliosa, ci sto troppo bene”, ha spiegato Zingaretti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
31 CONDIVISIONI
Luca Zingaretti su via Chiatamone.
Luca Zingaretti su via Chiatamone.

Luca Zingaretti è a Napoli: l'attore romano si trova infatti su via Chiatamone, a ridosso del Lungomare di via Caracciolo, e ne ha approfittato per un selfie con tanto di dedica: "Napul'è mille culure. A Napoli ci sto troppo bene! Città meravigliosa", ha scritto infatti su Instagram il popolare attore noto per il ruolo del commissario Salvo Montalbano nell'omonima serie ispirata ai libri di Andrea Camilleri. Luca Zingaretti, che tra l'altro è anche sposata con la napoletana Luisa Ranieri, non è nuovo ad apparizioni nel capoluogo partenopeo: ed è sempre prodigo di complimenti per la città.

Appena poche ore prima lo stesso Luca Zingaretti aveva incontro Paolo Conte dopo il concerto al Teatro San Carlo, postando anche una foto con dedica verso lo storico cantautore italiano. "L’incontro con il maestro Paolo Conte poco fa al San Carlo. Stasera grande concerto. Che emozione, che onore e che felicità! Il maestro è nell’anima e dentro l’anima per sempre resterà!", aveva detto Zingaretti, che era al concerto assieme alla compagna Luisa Ranieri. Non è la prima volta che Zingaretti esprime parole d'amore per Napoli: qualche anno fa, spiegò infatti che "nessun posto è come Napoli, sembra una terra mitologica con il Vesuvio che impervia da una parte e crateri, isole, golfi che si estendono verso nord. Questa forza, quasi violenza, della natura crea una miscela esplosiva". Nella stessa occasione, spiegò anche che "più che l'inglese, presto dovremo imparare il napoletano", tanto forte è la sua passione per la lingua napoletana.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views