Folla e applausi alla presentazione del libro di Luciano De Crescenzo
Un pubblico numeroso e affezionato ha condiviso i suoi pensieri e le sue massime sempre divertenti, ma soprattutto piene di semplici e profonde verità. “Che cos’è la felicità. Il contrario dell’infelicità, tutto qua -dice Luciano- Se oggi non siete infelici, allora siete semplicemente felici. Io lo sono perché sono oggi con mia figlia e perché sono a Napoli, la città più bella del mondo”. “E la fortuna? Ci vuole fortuna anche a nascere. Ed io e voi lo siamo. Perché siamo nati a Napoli” . Napoli, sempre Napoli, quella che lui da sessanta anni descrive con
autenticità e umorismo nei suoi tanti libri e nelle sue fotografie. Un ritratto della città partenopea e dei suoi personaggi che Luciano, ancora una volta, ha raccontato regalando sorrisi.
Divertente e ironica è anche la mostra “Luciano De Crescenzo fotografo” che fino al 12 febbraio 2015 espone una selezione dei più originali scatti fotografici di Luciano, tratti dal volume del 1979 “la Napoli di Bellavista”. Istantanee di vita quotidiana e folclore napoletano, che hanno attirato, tra i molti, anche i fortunati fan in possesso di questo unico e straordinario volume fotografico, ormai introvabile, accorsi per gli autografi. Per i tanti amanti di Luciano e della Napoli che ha umoristicamente immortalato anche nelle immagini, sono in vendita le foto in riproduzioni numerate della mostra “Luciano De Crescenzo fotografo” e il libro “Ti porterà fortuna. Guida insolita di Napoli” (Mondadori) presso il Nilo Museum Shop.