Luigi Celentano, petizione per non chiudere il caso. Del ragazzo scomparso 2 anni fa ancora nessuna traccia
NAPOLI – Sono passati ormai quasi due anni dalla scomparsa di Luigi Celentano, 18 anni, sparito nel nulla nel febbraio del 2017 da Meta di Sorrento, nell'omonima penisola della provincia partenopea. A quasi 24 mesi dalla scomparsa, del ragazzo non si hanno purtroppo notizie. E allora ecco che un gruppo di comuni cittadini, sul noto portale change.org, ha lanciato una petizione affinché vengano effettuate indagini più approfondite e finalmente si arrivi alla verità sulla scomparsa di Luigi Celentano.
"Abbiamo notato che ad oggi il numero di telefono mobile di Luigi é ancora attivo, nonostante Wind disattivi un numero dopo 12 mesi più uno dall'ultima ricarica effettuata – si legge nella presentazione della petizione – .Quindi l'ultima presunta ricarica non è di febbraio 2017". E ancora: "Abbiamo notato che il suo profilo Facebook principale è stato usato più volte, a partire almeno da giugno 2018 fino ad un periodo recente (per quello che noi abbiamo verificato). Sono state controllate queste connessioni dati? Sono stati controllati gli Ip ed il tipo di wifi (pubblica o privata)? Come è possibile che la persona non sia stata ancora identificata? È Luigi a fare tutto questo, oppure qualcuno ha la sua sim ed il telefono?".
"Noi vogliamo aiutare Luigi. Vogliamo dirgli che non è solo. Chiediamo che tutte le possibili verifiche siano effettuate. Chiediamo che Luigi non sia dimenticato. Contro ogni tipo di bullismo, contro l'omofobia, contro ogni tipo di violenza fisica e verbale" si conclude così la petizione. Luigi, prima di scomparire nel nulla, aveva confidato di essere vittima di bullismo e di avere paura per la sua incolumità.