video suggerito
video suggerito

Luigi De Magistris con la torcia delle Universiadi 2019 per le strade di Napoli

La fiaccola della Universiadi 2019 attraversa le strade di Napoli: primo tedoforo, il sindaco partenopeo Luigi De Magistris, che ha portato la torcia da Palazzo San Giacomo fino alla Galleria Umberto. Ultimo, invece, il presidente della Fisu, Oleg Matysin, che ha portato la fiaccola in piazza Vittoria.
A cura di Giuseppe Cozzolino
486 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, con la fiaccola delle Universiadi 2019.
Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, con la fiaccola delle Universiadi 2019.

Tutto pronto a Napoli per le Universiadi 2019: quest'oggi, vigilia della cerimonia di apertura, la fiaccola ha sfilato per le strade del capoluogo partenopeo ed è stata portata da diversi testimonial dello sport campano, ma anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, non è voluto mancare all'appello. E così, partita alle 18.30 circa da Piazza Municipio, è stato proprio il primo cittadino partenopeo a consegnarla ai tedofori, dopo aver percorso il tratto che da Piazza Municipio, davanti Palazzo San Giacomo, porta alla Galleria Umberto.

Tra gli altri tedofori, che hanno ricevuto l'onore di portare la fiaccola delle Universiadi 2019, anche la judoka e consigliera municipale Paola Del Giudice, oltre a Franco Porzio, stella della pallanuoto, Giuseppe Abbagnale, Mauro Sarmiento, Sandro Cuomo eed altri ancori. A chiudere è stato Oleg Matysin, presidente della Fisu, che come ultimo tedoforo ha portato la fiaccola delle Universiadi 2019 a Piazza Vittoria, dove ha trovato ad attenderlo anche i rettori delle università della Campania. Alle 21 di mercoledì 3 luglio, invece, la cerimonia d'apertura allo Stadio San Paolo: massimo riserbo sulla scenografia, ma da qualche anticipazione è lecito pensare che si tratterà di una cerimonia spettacolare. Sugli spalti dello stadio San Paolo (tirato a nuovo per l'occasione) saranno presenti, tra gli altri, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il vicepremier Luigi Di Maio.

486 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views