573 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luigi De Magistris: “Napoli Capitale dei Servizi in questo 2019, nonostante il Governo”

Il sindaco di Napoli, nel suo consueto post su Facebook del lunedì, annuncia che vuole “raggiungere livelli di servizi propri di una capitale mondiale, come è tornata ad essere Napoli. Nonostante la mancanza di sostegno adeguato e dovuto da parte del Governo”, ha spiegato ancora Luigi De Magistris.
A cura di Giuseppe Cozzolino
573 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Napoli capitale dei servizi pubblici entro questo 2019. Il sindaco Luigi De Magistris, nel suo consueto post del lunedì, ha dunque annunciato che già in quest'anno solare arriverà la "consacrazione" di Napoli a capitale dei servizi pubblici. Per poi precisare che questo avverrà "nonostante il Governo".

"Stiamo lavorando senza sosta a Palazzo San Giacomo per raggiungere l’obiettivo di migliorare, in questo anno, tutti i servizi della Città, è un traguardo per noi tutti prioritario", ha spiegato Luigi De Magistris, che poi ha aggiunto: "Vogliamo raggiungere livelli di servizi propri di una capitale mondiale, come è tornata ad essere Napoli. Nonostante la mancanza di sostegno adeguato e dovuto da parte del Governo, almeno finora. Nella legge di bilancio troviamo tagli, riduzione di liquidità di cassa, penalizzazioni dei comuni in sofferenza e con il debito storico. Tutto questo non per lamento, ma solo per info. Noi siamo sempre preparati al peggio, perché ormai ci è chiaro che ci dobbiamo conquistare tutto, anche il maltolto".

Poi il sindaco di Napoli ha annunciato che sono già state messe in campo "una miriade di azioni, con la forza della nostra autonomia", finalizzate a "migliorare strade, trasporti, verde, rifiuti, infrastrutture, servizi sociali. Che tristezza poi", ha concluso De Magistris, "constatare che si accingono ad approvare l'autonomia delle sole regioni ricche del nord e nulla fanno per porre fine a disuguaglianze, discriminazioni ed ingiustizie verso le fragilità. Lo avesse fatto il solo Salvini poteva essere scontato, sapere che verrà realizzato in concorso con il Movimento Cinque Stelle è molto più di una delusione. Noi non tradiremo mai le nostre Terre", ha quindi chiosato De Magistris.

573 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views