225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto all’Università di Salerno: morto Francesco Colucci, stroncato da un malore a 49 anni

Francesco Colucci, 49 anni, è morto stroncato da un malore: un lutto che ha colpito il mondo accademico, ed in particolare l’Università di Salerno dove era conosciutissimo, ed il mondo del giornalismo campano. Era stato tra i fondatori della webradio d’Ateneo, ed attualmente era il responsabile della comunicazione dell’A.Di.S.U.R.C. (l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania) dell’ateneo salernitano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
225 CONDIVISIONI
Francesco Colucci [Foto da Facebook]
Francesco Colucci [Foto da Facebook]

Lutto all'Università di Salerno: è scomparso infatti a soli 49 anni Francesco Colucci, responsabile della comunicazione dell'A.Di.S.U.R.C. (l'Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania) dell'Ateneo salernitano. Un malore improvviso lo ha stroncato nella notte, senza lasciargli scampo. La notizia della sua morte si è diffusa in un lampo, visto che l'uomo era conosciutissimo anche nell'ambiente giornalistico. Nato a Salerno il 16 giugno del 1970, si era laureato in Scienze della comunicazione proprio presso l’Università degli Studi di Fisciano, con una tesi in sociolinguistica dal titolo "Mediateca dell'Intelligenza Collettiva. Le nuove tecnologie della comunicazione tra identità e sviluppo", che gli era valsa, oltre ad un 110 e lode, anche la pubblicazione on-line del suo lavoro.

Nel 1999 era diventato responsabile dell’Ufficio rapporti con la stampa e promozione dell'ateneo salernitano, mentre dal 2007 aveva poi ricoperto il ruolo di Direttore Responsabile della Testata giornalistica Unis@und, la webradio d’ateneo, di cui era anche stato fondatore. Negli anni, si era reso promotore di tantissime iniziative culturali nel territorio salernitano. Dal 2009 era diventato vice-presidente dell'associazione "Unis@und – Oltre i confini del Web", mentre dal 2010 era diventato responsabile dei contenuti informativi e referente d'Ateneo per la verifica ed il controllo del palinsesto della "Clever Tv Unisa", la tv interna dei campus di Fisciano e Baronissi.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views