video suggerito
video suggerito

Macelleria degli orrori al porto di Napoli: insetti congelati insieme a carne e pesce

Orribile scoperta quella effettuata dai carabinieri del Nas, insieme ai colleghi della stazione di Borgoloreto, in una macelleria nella zona del porto di Napoli: i militari dell’Arma hanno scoperto numerosi insetti nei congelatori in cui venivano conservati carne e pesce destinati alla vendita. Inoltre, gli alimenti non avevano le indicazioni di provenienza previste dalla legge.
A cura di Valerio Papadia
1.492 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Orribile la scoperta effettuata dai carabinieri del Nas, insieme ai colleghi della stazione di Borgoloreto, in una macelleria nella zona del porto di Napoli. I militari dell'Arma hanno effettuato controlli a salvaguardia della salute dei consumatori nell'esercizio commerciale gestito da un uomo di 43 anni originario del Bangladesh, scoprendo un grosso quantitativo di cibo conservato in pessimo stato e quindi considerato pericoloso per la salute se consumato. In un congelatore, infatti, insieme alla carne e al pesce destinati alla vendita, erano stipati anche numerosi insetti morti, nel più totale spregio delle norme sull'igiene.

La merce, inoltre, era sprovvista delle indicazioni di tracciabilità e provenienza previste dalla normativa vigente. In totale, i prodotti sequestrati ammontano a 80 chilogrammi. Infine, il titolare dell'attività commerciale è stato denunciato dai carabinieri all'Autorità Giudiziaria competente. Le attività delle forze dell'ordine a tutela della salute dei consumatori continueranno anche nei prossimi giorni.

1.492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views