1.562 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Made in Sud 2020

La sfida di Made in Sud 2020: sarà possibile far ridere ai tempi del Coronavirus?

Made in Sud 2020, da Napoli la sfida della comicità: sarà di nuovo possibile strappare un sorriso dopo le tragedie di questi ultimi mesi, facendo leva sul cabaret partenopeo? Al timone dello show confermati Stefano De Martino e Fatima Trotta, spalla Biagio Izzo. Per questa edizione il cast sarà impreziosito dalla presenza di Lello Arena e Sal Da Vinci come ospiti fissi e di Enzo Avitabile, ospite speciale in alcune puntate.
1.562 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Made in Sud 2020 andrà in onda a partire da martedì 16 giugno e la sfida sarà sostanzialmente una : sarà possibile strappare un sorriso in tempi di crisi economica e sanitaria da Coronavirus? E soprattutto, ci riuscirà il cabaret e l'ironia napoletana? La decima edizione del programma ideato dalla Tunnel Produzioni di Nando Mormone è affidata anche stavolta alla premiata ditta Stefano De Martino e Fatima Trotta, in prima serata su Rai 2, alle 21.20.

Doppia la sfida: anzitutto quella della struttura, il Centro di Produzione Rai di Napoli, rimasto operativo anche nel periodo di lockdown (ha ospitato gli interventi nelle dirette dei programmi del mattino) e poi la sfida del varietà: far conciliare comicità, risate, musica, colori e divertimento con il distanziamento sociale e le mascherine, con l'aura di morte e sofferenza di questo periodo, senza mai dimenticare che ci sentiamo tutti "in sospeso", timorosi di ciò che potrebbe accadere nuovamente.

Comunque lo show va avanti e ci sono tante novità e molte conferme. Con  De Martino e Fatima Trotta al timone, a far da spalla c'è Biagio Izzo, con le sue incursioni comiche. Per questa edizione il cast sarà impreziosito dalla presenza di Lello Arena e Sal Da Vinci come ospiti fissi e di Enzo Avitabile, ospite speciale in alcune puntate. Nel corso della prima puntata interverrà anche il rapper Clementino che duetterà sul palco con Avitabile; il cast del programma renderà poi omaggio ad un grande artista napoletano, Renato Carosone, in occasione dei 100 anni dalla nascita, con un medley delle sue canzoni.

Tutti gli artisti di Made in Sud 2020

Oltre quaranta gli artisti che in questa stagione si avvicenderanno sul palcoscenico: comici già affermati che proporranno vecchi e nuovi personaggi, ma anche sketch e gag che vedranno l'ingresso in squadra di molti volti nuovi, secondo quella che è sempre stata una delle prerogative della trasmissione. In questa edizione vedremo alternarsi sul palco Paolo Caiazzo, Mino Abbacuccio, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani, Enzo e Sal, I Ditelo Voi, gli Arteteca, Maria Bolignano, Manu e Luca, I Sud 58, I Radio Rocket, Francesco Albanese, Peppe Iodice, Nello Iorio, Simone Schettino, Matranga e Minafò, le Sex and Sud, Enzo Fischetti, Uccio De Santis, Ettore Massa, Antonio D'Ausilio, Peppe Laurato, Rosaria Miele, Rosario Alagna, Tommy Terrafino e poi le new entry Piero Salerno, Damiano Terzo, Claudio Di Giovanni, Giuseppe Accetta, I Gemelli di Guidonia, Adel Ahmed, Vincenzo De Lucia, Sara Carannante, Irene Pariota, Rosaria Frenza. Il tutto condito dalla spumeggiante musica firmata da Frank Carpentieri e inserito nella suggestiva scenografia firmata Alida Cappellini e Giovanni Licheri, ricca di riferimenti alle città di mare, con una grande nave e un faro posizionati su un lato del palco. "Made in Sud" è un programma di Nando Mormone e Paolo Mariconda,scritto con Francesco Albanese, Gian Luca Belardi, Riccardo Cassini, Francesco Velonà e Ciro Ceruti. Scenografia di Alida Cappellini e Giovanni Licheri. Scenografia di Alida Cappellini e Giovanni Licheri. Regia di Sergio Colabona.

1.562 CONDIVISIONI
11 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views