208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Mondragone, malore a mare, muore annegato a pochi metri dalla riva

Un uomo di 68 è morto mentre faceva il bagno in mare: la tragedia è avvenuta a Mondragone, nel Casertano. L’uomo era a poche centinaia di metri dalla riva, quando improvvisamente è annegato. Inutile l’intervento dei passanti prima e dei sanitari del 118 dopo. La salma sequestrata dalle forze dell’ordine: disposta un’autopsia. È la prima tragedia del mare della stagione 2019.
A cura di Giuseppe Cozzolino
208 CONDIVISIONI
foto repertorio
foto repertorio

Tragedia in mare a Mondragone, nel Casertano: un uomo di sessantotto anni è morto per annegamento mentre stava facendo il bagno in mare. E' la prima vittima della stagione estiva 2019: l'uomo, M.N., era originario di Macerata Campania, e si trovava in spiaggia per trascorrere una giornata di relax. Molto conosciuto a Caturano di Macerata, frazione dell'omonimo comune casertano dove viveva, aveva gestito per diverso tempo un negozio di elettrodomestici a San Prisco, prima di raggiungere la pensione qualche anno fa.

Poi, la tragedia improvvisa: forse un malore la causa di tutto: fatto sta che l'uomo, che era giunto in spiaggia da solo e che in quel momento si trovava a poche centinaia di metri dalla riva, non distante da un noto bar che si trova nei pressi della spiaggia, è improvvisamente annegato. Alcune persone che si trovavano in mare in quel momento si sono accorti subito che l'uomo stesse affogando, ed hanno allertato i soccorsi provando anche a salvarlo di persona, intervenendo a loro volta. Sul posto sono giunte immediatamente le forze dell'ordine ed il personale medico del 118: questi ultimi, però, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso per avvenuto annegamento. Le forze dell'ordine hanno invece aperto un'indagine per accertare le cause esatte della morte: la salma è stata intanto posta sotto sequestro da parte degli inquirenti e trasportata al reparto di Medicina Legale dell'ospedale Civile di Caserta, dove sarà sottoposta ad autopsia nei prossimi giorni, per cercare di capire cosa abbia causato l'improvviso annegamento dell'uomo, giunto a Mondragone solo per una giornata di relax e che invece ha trovato la morte.

208 CONDIVISIONI
Immagine
Giuseppe Cozzolino, giornalista, classe 1984. Laureato in Lingue Straniere, lavoro con Fanpage.it dal 2012, attualmente in forza alla redazione di cronaca di Napoli. Videogamer e appassionato di musica, di cani e di storia, soprattutto antica.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views