video suggerito
video suggerito

Maltempo a Napoli, bomba d’acqua e forte vento sulla città

Continua l’ondata di maltempo che ha colpito Napoli nella giornata di oggi, venerdì 13 dicembre. Proprio adesso, la città è stata colpita da una bomba d’acqua: tanta la pioggia, con conseguente tempesta di fulmini, che sta cadendo in serata, che va ad aggiungersi alle forti raffiche di vento che soffiano da questa mattina.
A cura di Redazione Meteo
4.237 CONDIVISIONI
Immagine

La Protezione Civile della Regione Campania era stata chiara: allerta meteo di colore giallo per piogge, anche a carattere di rovescio temporalesco, e forti raffiche di vento. E, a Napoli, già a partire da questa mattina, il maltempo non si è fatto attendere, con il vento che non ha praticamente mai smesso di soffiare; alle forti raffiche, proprio adesso, in serata, si è unita anche la pioggia, una vera e propria bomba d'acqua che ha colpito la città, con conseguente tempesta di fulmini. Il temporale, unito al vento, rende le strade quasi impraticabili: sono molte le persone che hanno trovato riparo sotto i portoni degli edifici, in attesa che la tempesta si calmi.

Anche in mattinata, il temporale che si era abbattuto su Napoli aveva causato danni e disagi. In via Pasquale Ciccarelli, alla periferia orientale della città, gli automobilisti si sono visti costretti ad attraversare un vero e proprio lago, con l'acqua che arrivava fin quasi alle portiere delle vetture. "La mancata manutenzione del sistema fognario e delle caditoie sta creando problemi gravissimi" ha scritto su Facebook il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che ha pubblicato anche un video di via Ciccarelli allagata.

4.237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views