video suggerito
video suggerito

Maltempo a Pozzuoli, chiuso un tratto di via Antiniana. Disservizi idrici in città

Il maltempo che si è abbattuto negli scorsi giorni sulla Campania ha causato disagi a Pozzuoli, nella provincia di Napoli. Un tratto di via Antiniana è stato chiuso al transito veicolare e pedonali proprio a causa dei danni del maltempo; lo stesso è accaduto in via Pergolesi: in entrambe le strade si sono registrati anche disservizi idrici.
A cura di Redazione Meteo
2 CONDIVISIONI
Immagine

Gli strascichi del maltempo si fanno ancora sentire in Campania. A Pozzuoli, nella provincia di Napoli, le piogge degli ultimi giorni hanno creato gravi disagi: un tratto di via Antiniana, strada che sorge al limitare tra la città flegrea e il quartiere napoletano di Agnano, è stata chiusa al traffico automobilistico e pedonale con apposita ordinanza del sindaco Vincenzo Figliolia. Nello specifico il tratto interessato, che resterà chiuso in entrambi i sensi di marcia, è compreso tra l'incrocio con via Cupa Marcone ed il civico 53 di via Antiniana. Nella zona si sono registrati anche disservizi idrici, con molti residenti che sono rimasti senz'acqua: "L'erogazione idrica ad Agnano Pisciarelli è ritornata alla normalità. Con non poche difficoltà gli operai e i tecnici hanno eseguito lavori molto complicati per riparare danni causati in gran parte dal nubifragio. Hanno dovuto sostituire diverse tubazioni e fare nuovi by-pass per garantire la normale pressione idrica. Le condizioni meteorologiche non sono state delle migliori e ciò ha fatto subire dei rallentamenti agli interventi. Ci scusiamo, ma non è dipeso da noi. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato alacremente per riportare la normalità" ha informato questa mattina il primo cittadino puteolano.

Problemi con il servizio idrico si sono riscontrati anche in via Pergolesi: per consentire il ripristino del servizio, il sindaco Figliolia, nel pomeriggio di oggi, ha chiuso parzialmente anche questa strada. "Per consentire agli operai e ai tecnici dell'Acquedotto comunale di effettuare delle verifiche approfondite sulla rottura della condotta idrica, dalle 15:30 alle 18:00 di oggi via Pergolesi resterà interdetta alla circolazione veicolare. Per questo lasso di tempo, gli automobilisti potranno servirsi delle strade alternative presenti sul territorio" scrive il primo cittadino flegreo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views