82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo ad Avellino: evacuate due abitazioni, alberi caduti, strade allagate

Rami e alberi caduti, comignoli pericolanti e strade completamente allagate. Sono stati decine gli interventi dei vigili del fuoco ad Avellino e provincia a seguito dell’ondata di maltempo di oggi e dell’allerta meteo che ha provocato numerosi disagi. Pioggia e temporali hanno imperversato su tutta la Campania.
A cura di Alessia Rabbai
82 CONDIVISIONI
Immagine

Maltempo ad Avellino, dove nella giornata di oggi, sabato 21 dicembre sono stati decine gli interventi dei vigili del fuoco sul territorio dopo l'ondata che ha imperversato sul territorio con violenti nubifragi e forti venti. Una giornata ‘campale' che ha coinvolto i cittadini della provincia, per rami e alberi caduti in strada, tegole e comignoli delle case pericolanti e allagamenti. Il telefono della sala operativa del Comando di via Zigarelli ha suonato continuamente fin dalla mattina. Verso sera i vigili del fuoco hanno fatto un bilancio dei loro interventi: le zone maggiormente colpite risultano Forino alla frazione Celzi, dove in alcuni casi si è dovuto evacuare delle famiglie dalle loro abitazioni; e a Cervinara, dove l'esondazione del fiume Iscaro ha provocato allagamenti di strade e campagne. A Forino sta operando la squadra del distaccamento di Montella, mentre a Cervinara sono presenti due squadre tra cui il nucleo Soccorso Acquatico dei Vigili del Fuoco. Al momento sono più di trenta gli interventi effettuati e più di quaranta in corso.

Maltempo in Campania, allerta arancione

Sono centinaia gli interventi dei vigili del fuoco e della protezione civile in Campania durante l'ondata di maltempo e allerta meteo di oggi. Le situazioni più critiche per ora si sono verificate a Giugliano, dove si è ostruita la foce di Lago Patria con allagamenti della zona circostante; a Castellammare di Stabia per il crollo di un ponticello pedonale sul fiume Sarno; tra i comuni di Cervinara e Rotondi in Irpinia per l'esondazione del fiume Isclero-Carmignano nella zona dell'asse attrezzato dell'area Asi; a Roccamonfina per frane superficiali in località Sessa, Marzano, Conca, Teano, Campagnola.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views