video suggerito
video suggerito

Maltempo, dopo la mareggiata il porto di Salerno è invaso dalla plastica

Una foto tremenda, che testimonia il livello di inquinamento del mare, quella scattata a Salerno nelle scorse ore. Dopo il violento temporale che si è abbattuto sulla città e la conseguente mareggiata, il porto è diventato una distesa di plastica: centinaia di bottiglie e di altri oggetti sono rimasti sulla banchina del porto quando il mare si è ritirato.
A cura di Valerio Papadia
1.793 CONDIVISIONI
Immagine

Una scena impietosa, che testimonia il livello di inquinamento del mare e che dovrebbe essere utilizzata come simbolo delle campagne di protezione e salvaguardia dell'ambiente, non solo quello marino. La foto, pubblicata sui social network, arriva da Salerno e, come detto, è terribile, lascia poco spazio all'immaginazione. Dopo il violento temporale che si è abbattuto su gran parte della Campania nella giornata di ieri e questa notte e la conseguente mareggiata, il porto di Salerno si è trasformato in una distesa di plastica. Centinaia di bottiglie e altri oggetti di plastica si sono riversati sulla banchina quando il mare si è ritirato, creando un effetto che ricorda quasi le isole di plastica che si formano in mare, l'ultima delle quali tra l'Isola d'Elba e la Corsica, nel Mediterraneo.

Immagine

"Questo è il Porto di #Salerno dopo la mareggiata di oggi. Quanto ancora vogliamo parlare di plastictaxsi e plastictaxno? Proviamo a discutere invece di come migliorarla per combattere marinelitter, una vera emergenza globale come confermano le immagini. Domani mattina andiamo a fotografare le spiagge e inviamole alla nostra classe dirigente ancora indecisa" scrive su Facebook Mariateresa Imparato, presidente di Legambiente Campania, a didascalia della foto del mare di plastica nel porto di Salerno.

1.793 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views