597 CONDIVISIONI

Maltempo, il fiume sotterraneo solleva la piazza di San Martino Valle Caudina

Il fiume sotterraneo si “gonfia” per il maltempo e solleva la piazza di San Martino Valle Caudina. Vigili del Fuoco intervengono per sgomberare i residenti. Salvati anche alcuni automobilisti rimasti incastrati in auto mentre le strade si riempivano d’acqua. Più di sessanta gli interventi dei vigili del fuoco irpino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
597 CONDIVISIONI
Immagine

Non si contano i danni del maltempo in tutta l'Irpinia. Clamoroso quanto accaduto a San Martino Valle Caudina, dove si è addirittura "sollevata" la piazza principale del paese: questo a causa di un torrente "tombato" negli anni scorsi ed il cui livello è enormemente cresciuto a causa della pioggia, portando al sollevamento del manto stradale. Proprio il comune di sammartinese è quello tra i più colpiti in queste ore: oltre al "sollevamento" della piazza principale del paese, i vigili del fuoco sono anche intervenuti per salvare persone rimaste bloccate in auto dalle acque che avevano invaso le carreggiate, nonché per sgomberare alcuni residenti dalle loro abitazioni.

Situazione difficile anche negli altri comuni dell'Avellinese: oltre sessanta gli interventi complessivi dei pompieri nelle ultime ore in tutta la provincia irpina, dopo la giornata già pessima di ieri dal punto di vista climatico. A Moschiano, è franato un costone collinare, portando all'evacuazione di alcune famiglie. Frane anche a Forino, con due strade provinciali praticamente "interrotte", mentre a Montoro uno smottamento con un fronte di 15 metri ha a sua volta "chiuso" la strada che collega a Contrada e Avellino. Caduta di alberi anche a Lioni, Teora, Serino, Mercogliano ed Ospedaletto D'Alpinolo. A Rocca San Felice interventi dei vigili del fuoco su una pala eolica, mentre altri smottamenti si sono registrati a Manocalzati. Incidente d'auto a Grottaminarda, dove un 26 enne di Ariano Irpino è finito fuori strada ed è caduto in una scarpata: salvato dai vigili del fuoco prima e dal 118 dopo, è stato portato all'ospedale arianese per le cure del caso.

597 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views