169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo Napoli con grandine e vento a 30 nodi: strade allagate, bloccati gli aliscafi

Vento oltre 55 chilometri orari, fortissime grandinate e il risultato è una città sommersa dall’acqua: bus e stazioni metro e circum allagate, disagi forti da Scampia a Soccavo fino al Vomero. Bloccati i trasporti veloci causa mare forza 5: l’isola di Capri è praticamente isolata da stamane alle 8.30.
A cura di Redazione Napoli
169 CONDIVISIONI
Immagine

Forte vento fino a 30 nodi (cioè oltre 55 km/h), allerta arancione della Protezione civile, grandine e violenti scrosci d'acqua: insomma questo fine settimana pre-natalizio è all'insegna del cattivo tempo su tutta Napoli. Causa maltempo sospesi collegamenti marittimi da e per Capri. Le condizioni meteo riferiscono di venti di libeccio a circa 30 nodi mentre il mare ha raggiunto forza 5. Stamane l'unica partenza per Napoli è stata quella delle 8.30 con il traghetto Caremar mentre a mantenere i collegamenti con Sorrento e la penisola è stato l'aliscafo Giunone dell'Alilauro.

I Verdi riferiscono di segnalazioni in via Labriola allagata e del bus Anm C67 invaso dall'acqua che arriva fino ai seggiolini. Piove anche all'interno della stazioni metro della linea 1, nella stazione di Montesanto della Cumana e nella Circumvesuviana dove, in particolare alla fermata di Vittorio Veneto, la pavimentazione diventa pericolosissima per i pendolari. Diversi assi stradali sono come fiumi in piena a partire da via Cesario Console, ai viali di Scampia fino al raccordo autostradale tra Soccavo e Vomero dove le automobili sembrano navigare nell'acqua.

Il sistema di protezione civile regionale è pienamente operativo. Il bollettino riferisce quanto segue:

Tutte le strutture sono attivate a supporto degli enti competenti. Si invitano i Comuni a "mantenere attivi tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni in atto anche per tutta la giornata di domani, in linea con i rispettivi piani di protezione civile". Si rappresenta la necessità di controllare le strutture pubbliche esposte alla sollecitazione dei venti e del moto ondoso e, in particolare, oltre a quelle abituali (cartellonistica, verde pubblico, banchine) le luminarie natalizie

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views