1.487 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo Napoli, il vento fa danni: a Posillipo crollano alberi e un casotto Anm

Le forti raffiche di vento che, da questa mattina, soffiano su Napoli, hanno provocato notevoli danni nelle ultime ore. A Posillipo, quartiere collinare della città, un grosso albero è caduto in strada, bloccando la circolazione automobilistica. Sempre a Posillipo, il vento ha fatto crollare in strada anche un casotto dell’Anm.
A cura di Valerio Papadia
1.487 CONDIVISIONI
Immagine

La pioggia, ma sopratutto le forti raffiche di vento, stanno falcidiando da questa mattina Napoli. E adesso, dopo una intera giornata, con le raffiche che non accennano a diminuire, si comincia a fare la conta dei danni. Particolarmente colpita dai danni del vento è Posillipo, quartiere collinare di Napoli, dove molti alberi sono caduti. In via Posillipo, un grosso tronco si è abbattuto su un'automobile in sosta, pesantemente danneggiata: per fortuna non ci sono feriti. Un altro grosso albero è crollato invece anche in via Boccaccio, ostacolando quasi l'intera carreggiata e bloccando di fatto la circolazione automobilistica.

Immagine

Ancora a Posillipo, allo stazionamento degli autobus dell'Anm, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo campano, un casotto in ferro, dove solitamente stazionano i custodi, è stato trascinato via dal vento e si è ribaltato in strada. "Restiamo basiti nel verificare che una struttura metallica di quelle dimensioni venga solo appoggiata e non fissata alla pavimentazione stradale. Fortunatamente, in quel momento, il box era vuoto e nessuno transitava davanti alla struttura, altrimenti con molta probabilità staremmo parlando di altro" ha scritto in una nota Adolfo Vallini, dipendente Anm e sindacalista di Usb Campania.

Già questa mattina, Napoli era stata colpita da una bomba d'acqua, che aveva provocato i primi disagi. Via Pasquale Ciccarelli, alla periferia orientale della città, si è pesantemente allagata, con le automobili costrette a oltrepassare un vero e proprio lago, visto che l'acqua raggiungeva quasi le portiere.

1.487 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views