328 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo Napoli: violenta grandinata in serata, blackout al Centro Storico

Il maltempo a Napoli continua a fare danni: un’altra violenta grandinata nel tardo pomeriggio dopo quella che già si era abbattuta ad ora di pranzo. A questa, si è unito un blackout che dopo le 19.30 è accaduto nel Centro Storico: un guasto sulla bassa tensione ha portato all’interruzione della fornitura elettrica, con conseguenti disagi anche per la circolazione in strada.
A cura di Giuseppe Cozzolino
328 CONDIVISIONI
Napoli, via Toledo allagata [Foto / Fanpage.it]
Napoli, via Toledo allagata [Foto / Fanpage.it]

Un'altra violenta grandinata su Napoli: nel tardo pomeriggio di oggi, il capoluogo partenopeo è stato funestato dalla furia del maltempo che ormai da diverse ore sta flagellando tutta la città. E che in serata ha portato anche ad un blackout al Centro Storico, che ha causato anche forti disagi anche alla circolazione in strada. Una giornata davvero da dimenticare sotto il punto di vista meteorologico: le violenti piogge di queste ore hanno portato a strade allagate e continui disagi per i cittadini, senza contare i ritardi anche nel trasporto pubblico, tra la Linea 1 della metropolitana fermatasi per un guasto, la linea della Circumvesuviana interrotta a Scafati per allagamento e automobili che in generale hanno avuto non pochi problemi a girare per le strade.

Dopo una prima grandinata avvenuta attorno ad ora di pranzo, un'altra violenta scarica di grandine è avvenuta nel tardo pomeriggio, in pieno orario di uscita da negozi ed uffici. Poco dopo le 19.30 invece c'è stato anche un grosso blackout in zona del Centro Storico, non lontano da via Benedetto Croce: colpa, ha fatto sapere Enel a Fanpage.it, di un guasto sulla bassa tensione, con le squadre di tecnici della società elettrica che sono già tutte in strada a causa del nubifragio. Una di queste è già diretta sul luogo del guasto, ma si segnalano anche problemi di viabilità dovuti all'illuminazione pubblica che è ora assente e che, con le strade allagate, è una combinazione pericolosa per automobilisti e pedoni.

328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views