Maltempo Napoli, forti disagi. E anche oggi previsioni meteo pessime: pioverà
Forti temporali si sono abbattuti nella notte a Napoli e in tutta la Campania. Nel capoluogo campano sono stati segnalati blackout in diverse zone nella città e diversi allagamenti. Problemi anche in provincia, nel Beneventano e nell'Avellinese, soprattutto per uno smottamento a Montoro. Stando a quanto riporta il quotidiano locale IrpiniaOggi, "dal monte Salto è venuta giù, trascinata a valle dalle piogge intense, una nuova colata di fango e grosse pietre. L’allarme è scattato poco dopo le tre del mattino. Fango e detriti sono venuti giù anche dal vallone Arenara. Un fiume nero che ha invaso la la via Dei Principati".
Maltempo, automobili bloccate nel Salernitano
In provincia di Salerno i vigili del fuoco hanno effettuato circa trenta interventi per salvare alcuni automobilisti che erano rimasti bloccati in diversi sottopassaggi ferroviari che si erano allagati. Allagamenti e smottamenti anche nell'agro noverino Sarnese. Problemi anche nel Sannio e sul raccordo autostradale Avellino-Salerno. A Telese Terme sono saltati i tombini.
Previsioni Meteo: ancora allerta arancione
A Napoli e sulla Campania previsti forti temporali per tutta la giornata di oggi, lunedì 6 novembre 2017. Anche per la giornata di domani, martedì 7 novembre 2017, i meteorologi avvertono del pericolo di temporali di forte intensità che si potrebbero abbattere sulla città di Napoli. Ieri la protezione civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo con conseguente criticità idrogeologica di colore Arancione. L'allerta è valida fino alle 20 di questa sera su tutto il territorio della regione, fatta eccezione per l'alta Irpinia, il Sannio e il Tanagro dove il livello di allerta è Giallo. Previsti forti temporali su tutta la Campania