33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, solo pochi giorni per i rimborsi dei biglietti regionali non utilizzati: ecco come fare

Trenitalia ha predisposto i rimborsi integrali per i biglietti regionali non utilizzati a causa del maltempo dei giorni scorsi. Ecco tutte le modalità per accedere ai rimborsi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
33 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il maltempo che ha caratterizzato i giorni scorsi, Trenitalia ha predisposto il rimborso integrale dei biglietti regionali non utilizzati dai viaggiatori. Ma per ottenerlo, ci sono solo pochi giorni di tempo: le modalità di rimborso integrale, comunque, sono molto semplici e dunque questo faciliterà non poco i viaggiatori interessati.

"In seguito alle avverse condizioni meteo dei giorni scorsi, che hanno comportato modifiche alla normale circolazione ferroviaria", ha fatto sapere Trenitalia, sono stati disposti i rimborsi integrali dei biglietti acquistati e poi non utilizzati dai passeggeri delle ferrovie. Per ottenere i rimborsi, i viaggiatori dovranno presentare la richiesta entro e non oltre domenica 11 marzo 2018. Ad averne diritto sono tutti colori che avevano acquistato biglietti di corsa semplice regionale non utilizzati, aventi come origine e/o destinazione una qualunque stazione tra quelle indicate (anche con estensione regionale) nei giorni indicati:

– dal 26 febbraio al 1° marzo 2018: Abruzzo – Campania – Lazio – Marche – Molise – Umbria;
– per il giorno 1° marzo 2018: Piemonte – Valle D'Aosta;
– dal 1° al 3 marzo 2018: Emilia Romagna – Friuli Venezia Giulia – Veneto – Liguria – Toscana.

I viaggiatori "potranno presentare la richiesta entro domenica 11 marzo 2018 presso le biglietterie e le agenzie di viaggio che hanno emesso il biglietto", fanno sapere dalle Ferrovie dello Stato, "oppure scrivere alla Direzione Regionale di riferimento allegando il biglietto originale". Quest'ultimo potrà essere allegato o come tagliando cartaceo oppure come stampa del file in formato PDF se si tratta di un biglietto elettronico. Ulteriori informazioni potranno essere ottenute attraverso i consueti canali informativi oppure presso gli sportelli predisposti nelle stazioni ferroviarie.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views