Meteo Napoli 1 novembre: la situazione aggiornata
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/4/2016/03/meteo-maltempo-napoli.jpg)
Ritorna l'ondata di maltempo che aveva caratterizzato gli ultimi giorni: dopo appena 48 ore di tregua, da questa mattina, giovedì 1° novembre, a farla da padrone su tutta la Campania è la pioggia, che in alcuni casi sembra già essere potenzialmente devastante. Rovesci e temporali forti, assieme a temperature in lieve calo, hanno così inaugurato novembre nel più "tradizionale" dei modi.
Già dalle prime ore del mattino, su Napoli sono iniziate piogge e rovesci anche di carattere temporalesco e la situazione meteorologica sarà praticamente uguale per tutta la giornata. Le piogge su Napoli perderanno di intensità nel tardo pomeriggio, mentre in serata si registreranno temporali moderati a macchia di leopardo. Venti moderati e poi tesi nel corso della giornata, con il mare molto mosso e con i collegamenti con le isole che sono praticamente a rischio.
Nel resto della regione, i temporali saranno ugualmente molto forti per tutta la giornata. I venti, moderati al mattino, molto forti e di scirocco nel pomeriggio, con le temperature in lieve calo un po' ovunque. Il mare sarà molto agitato, come per il Golfo di Napoli, e la circolazione di traghetti e aliscafi a forte rischio per l'intera giornata
A Caserta, situazione praticamente simile a quella di Napoli, con piogge e burrasche che si abbatteranno sulla città e sulla provincia per poi attenuarsi nel pomeriggio. Venti deboli, con temperature massime attorno ai venti gradi e non sotto i tredici. Difficile invece la situazione ad Avellino, con le piogge che la fanno da padrone già dalla scorsa notte e che si intensificheranno nel pomeriggio. Qualche miglioramento nel corso della serata. Venti praticamente assenti nel mattino, per poi diventare moderati nel pomeriggio.