377 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marcianise, paura alla fiaccolata per Mario Pio Zarrillo: auto tenta di travolgere la folla

Momenti di paura alla fiaccolata di commemorazione per Mario Pio Zarrillo, il ragazzo di 22 anni morto suicida a Marcianise, nella provincia di Caserta, dopo essere scomparso da casa: un’automobile con tre uomini a bordo, di origine marocchina, ha tentato di travolgere la folla che stava partecipando al corteo. Solo l’intervento dei vigili urbani, che si sono lanciati nell’auto, ha evitato il peggio.
A cura di Valerio Papadia
377 CONDIVISIONI
Mario Pio Zarrillo
Mario Pio Zarrillo

Doveva essere un momento di preghiera e dolore, di commemorazione, e invece si è sfiorata la tragedia, nella serata di venerdì, alla fiaccolata organizzata a Marcianise, in provincia di Caserta, per ricordare Mario Pio Zarrillo, il ragazzo di 22 anni morto suicida dopo essere scomparso di casa. Un'automobile, con a bordo tre uomini, di origine marocchina, ha tentato di travolgere la folla impegnata in quel momento nel corteo. Soltanto il tempestivo intervento di alcuni agenti della Polizia Municipale ha evitato il peggio: i vigili, dopo aver intimato l'alt, si sono lanciati all'interno dell'auto, per far arrestare il conducente. Tre agenti sono rimasti feriti nella violenta colluttazione che ne è scaturita, mentre due degli occupanti sono stati assicurati alla giustizia: il terzo uomo è invece riuscito a fuggire. A raccontare lo spiacevole episodio, elogiando al contempo il lavoro della Polizia Municipale, è il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, che su Facebook scrive:

Devo fare un particolare elogio, a fine giornata, alla Polizia municipale di Marcianise che stasera è intervenuta con prontezza e professionalità per bloccare due imbecilli che hanno creato un gran trambusto in occasione della fiaccolata in memoria del nostro Mariopio Zarrillo. Si tratta di due extracomunitari completamente ubriachi che erano a bordo di un'auto in via Marconi, ai confini tra Marcianise e Capodrise, con il volume della radio altissimo. L'auto andava in direzione di via San Francesco dove stava sopraggiungendo la folla che partecipava alla fiaccolata. I vigili hanno intimato l'alt, chiedendo di abbassare il volume, e questi due imbecilli per tutta risposta hanno accelerato. Ma non ce l'hanno fatta: i vigili di servizio si sono lanciati all'interno dell'auto in corsa e li hanno bloccati. Ne è nata una breve ma violenta colluttazione. I due sono stati finalmente fermati e condotti direttamente al comando, dove sono tuttora e stanno per essere denunciati. Uno dei due è stato portato in ospedale per l'alcol test. Tre dei vigili sono rimasti feriti anche se in modo lieve. Mi dispiace molto. A loro e ai colleghi intervenuti il mio elogio e il grazie per l'operazione

377 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views