123 CONDIVISIONI

MasterChef 9: chi sono i concorrenti di Napoli, Caserta e Salerno

Sono ben 6 su 20 i concorrenti provenienti dalla Campania nella cucina di Masterchef 9: l’edizione del 2020 condotta da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli fa il pieno di cucina napoletana. Si tratta di Fabio Scotto di Vetta, Nunzia Borrelli, Domenico Letizia, Gianna Meccariello, Vincenzo Trimarco e Marisa Madddalena Maffeo.
A cura di Redazione Napoli
123 CONDIVISIONI
Immagine

La cucina della nuova edizione di Masterchef 9, quella del 2020, è piena di concorrenti provenienti dalla Campania. Negli anni scorsi non è stato così e sicuramente ciò rappresenta non solo una novità ma anche un elemento interessante: uno dei tre giudici-chef, ovvero Antonino Cannavacciuolo, forse il più presente in assoluto in tv, è di Vico Equense, legato alla cucina napoletana (anche se il suo ristorante, Villa Crespi, è in Piemonte) e sono già tantissimi i siparietti in dialetto partenopeo. Vediamo dunque chi sono i concorrenti provenienti da Napoli e provincia, da Caserta e Salerno i cui piatti dovranno incantare occhi e palato dei severissimi Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Fabio Scotto di Vetta è un avvocato. Sul sito di Masterchef è dato come napoletano, in realtà è di San Giorgio a Cremano. Ha 37 anni ed è di Napoli e ha due figlie. Ha uno studio con la moglie. Condivideva la passione per il calcio e per la cucina con il padre, che ha perso prematuramente e il cui sogno era di aprire un ristorante: "Non ci è mai riuscito, oggi il suo desiderio è il mio". Sempre dal Vesuviano ed esattamente da Torre Del Greco, anche se vive a Salerno dove fa l’estetista è Nunzia Borrelli, 44 anni, sposata da ventidue anni. È stato il marito che l'ha spinta ad aprire il suo centro estetico. Partecipa a MasterChef perché i figli l’hanno incoraggiata ad iscriversi. La cucina ora è il suo mondo: «bisogna cacciare l’ingrediente fondamentale: à cazzimma».

Del Casertano, esattamente del popoloso centro di Marcianise è Domenico Letizia, 36enne, sposato, avvocato e co-founder di una start up, riconoscibilissimo grazie al suo barbone hipster. La sua passione per la cucina è nata guardando la nonna impastare. È stato fortunato in tal senso perché proprio la seconda – e decisiva – puntata di Masterchef, era incentrata sulla pasta fatta a mano. Sempre di Caserta anche se vive a Bolzano è Gianna Meccariello, 29 anni, capo reparto in un supermercato. Ha iniziato a cucinare da piccola per necessità e pian piano la cucina si è trasformata da un dovere in una vera e propria passione. Infatti il suo desiderio è quello di aprire un negozio di pasta fresca o un «ristorante gastronomia».

Vincenzo Trimarco, 64 anni, è il più anziano tra i concorrenti. È un doganalista, è molto preciso ed ha una forte passione per i prodotti e per i vini che l'ha spinto ad andare Masterchef 9.Ha una cucina prettamente tradizionale e gli piace organizzare cene tra amici. Nasce da madre tedesca e papà campano di Battipaglia (Salerno) cuore della piana del Sele e della mozzarella di bufala, Marisa Madddalena Maffeo, 33 anni che vive a Parma e fa l’infermiera. La sua passione per la cucina nasce guardando la nonna fare la pasta fresca.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views