video suggerito
video suggerito

Formaggio e spaghetti a vongole? Lo chef muore (come Cannavacciuolo nello spot Masterchef)

La parodia dei the Jackal con i protagonisti di Masterchef, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli, fa ‘scuola’. Anche lo chef del noto ristorante Mimì alla Ferrovia, Salvatore Giugliano, ci scherza su: “Ogni volta che un cliente chiede il formaggio sugli spaghetti a vongole, muoio”.
A cura di Cir. Pel.
9.334 CONDIVISIONI
Immagine

Il video-parodia dei the Jackal con Antonino Cannavacciuolo e gli altri protagonisti di Masterchef 8, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e la new entry Giorgio Locatelli, fa ‘scuola'. E così come lo chef napoletano muore ogni qual volta qualcuno mette la panna nella carbonara o confonde guanciale e pancetta, un altro chef, Salvatore Giugliano, che opera nel popolarissimo ristorante Mimì alla Ferrovia sta male davanti a stravaganti richieste dei clienti.

Una su tutte? Quando un cliente va da Mimì alla Ferrovia e ad esempio chiede il formaggio sugli spaghetti a vongole. Con tanto di foto, ovviamente scherzosa, in linea con il video delle webstar napoletane e con l'ironia degli chef stellati di Masterchef, anche Giugliano si mette la mano in petto e accusa il malore: "La cucina – dice – è arte. E come tale non si improvvisa. Ci vuole talento, passione ma anche tecnica e studio. E se è pur vero che de gustibus non disputandum est, ovvero i gusti personali non vanno sindacati, spesso bisogna porre fine al massacro del sapore naturale dei piatti".

Video thumbnail
9.334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views