Melito, violenta la figlia minorenne della compagna: arrestato 41enne
Ha abusato sessualmente di una ragazzina minorenne, figlia della sua convivente: un uomo di 41 anni è stato arrestato a Melito, nella provincia di Napoli, dagli agenti del commissariato di Scampia della Polizia di Stato, con l'accusa di violenza sessuale su minore. Gli agenti hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Tribunale del Riesame e confermato dalla Corte di Cassazione, che ha respinto il ricorso presentato dall'indagato.
La ragazzina si è confidata con una sua professoressa
Da quanto è emerso dalle indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, la ragazzina avrebbe confidato le violenze subite ad una sua professoressa. L'istituto scolastico frequentato dalla vittima ha poi provveduto a segnalare la vicenda alle forze dell'ordine, che hanno fatto scattare le dovute indagini, arrivando all'arresto del 41enne: si tratta, come detto, del convivente della madre della ragazzina.
Violenza sessuale su disabile: arrestato sacerdote
Oggi, intato, è stato arrestato anche Gerolamo Roberto Filippini, sacerdote della Congregazione di don Orione e all'epoca dei fatti contestati vicedirettore dell'Istituto Don Orione di Ercolano, nella provincia di Napoli. Il sacerdote è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Napoli: secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, don Filippini avrebbe ripetutamente abusato sessualmente di una persona affetta da disabilità.