242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meningite a Napoli, morto un ragazzo di 22 anni

Un ragazzo di 22 anni, originario di Casalnuovo, nella provincia partenopea, è deceduto all’ospedale Cotugno di Napoli a causa di una meningite da meningococco, il ceppo più aggressivo e contagioso della malattia. Dopo due giorni di febbre alta e dopo un ricovero in un altro ospedale, il ragazzo è purtroppo deceduto nel nosocomio napoletano a causa delle condizioni di salute ormai critiche.
A cura di Valerio Papadia
242 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia all'ospedale Cotugno di Napoli, nosocomio specializzato nella cura delle malattie infettive: nell'ospedale partenopeo, come riporta Il Mattino, è infatti purtroppo deceduto un ragazzo di 22 anni – residente a Casalnuovo, nella provincia partenopea – a causa di una meningite. Stando a quanto si apprende, il ragazzo sarebbe stato colpito da una sepsi da meningococco, il ceppo più aggressivo e contagioso della malattia infettiva. Il 22enne, dopo due giorni di febbre alta, era stato ricoverato in uno dei presidi ospedalieri dell'Asl Napoli 2 Nord, prima di essere trasferito d'urgenza al Pronto Soccorso della clinica Villa dei Fiori di Acerra, dove è arrivata la diagnosi della meningite.

Il ragazzo è stato così trasferito ancora una volta all'ospedale Cotugno di Napoli, come detto centro di eccellenza nel trattamento della malattie infettive. Nonostante le cure dei sanitari, però, il 22enne è purtroppo deceduto: troppo grave il suo quadro clinico. Quello del 22enne è il settimo decesso per infezione da Neisseria della meningite dall'inizio dell'anno, su 14 casi registrati.

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views