66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meningite a Napoli: morto un uomo all’ospedale Cotugno

Un uomo, residente a Marano, è deceduto all’ospedale Cotugno di Napoli. Il paziente era stato ricoverato con febbre molto alta all’ospedale di Giugliano: qui è arrivato il sospetto che potesse trattarsi di meningite, per cui l’uomo è stato trasferito nel nosocomio partenopeo. Scattata la profilassi per il personale sanitario che è entrato in contatto con il paziente. Come è emerso da indagini approfondite, però, non si tratterebbe di meningite contagiosa.
A cura di Valerio Papadia
66 CONDIVISIONI
Immagine

Un caso di meningite, che si è rivelato purtroppo letale, a Napoli, dove un uomo è morto all'ospedale Cotugno, nosocomio partenopeo specializzato nel trattamento delle malattie infettive. L'uomo, residente a Marano, era dapprima stato ricoverato all'ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, nella provincia di Napoli, dove era arrivato con febbre molto alta: qui, il personale medico ha subito sospettato potesse trattarsi di meningite, disponendo il trasferimento del paziente all'ospedale Cotugno. Nel nosocomio partenopeo, però, l'uomo è purtroppo deceduto a causa di un brusco peggioramento delle sue condizioni di salute.

Per tutelare la salute del personale sanitario che è entrato in contatti, in entrambi gli ospedali, con la vittima, sono state avviate le procedure di profilassi. Da quanto si apprende, da indagini approfondite condotte dall'Asl Napoli 2 Nord, non si tratterebbe di un caso di meningite contagiosa. Ad uccidere l'uomo, quindi, non sarebbe stato il ceppo infettivo della malattia.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views