Meteo, allerta maltempo sulla Campania: inizio settimana con pioggia e vento
Continua l'emergenza maltempo in Campania. Dopo l'ultimo weekend all'insegna di temporali sparsi e un lieve abbassamento delle temperature, anche l'inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da rovesci e nubi sparse, con precipitazioni previste soprattutto sulle zone interne. Per questo, almeno fino alla notte tra domenica 11 e lunedì 12 settembre, la Protezione civile ha prorogato l'avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo e di avverse condizioni meteo per Sannio, Alta Irpinia, Tusciano, Alto Sele, Tanagro, raccomandando alle autorità competenti di mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni.
Pioggia è prevista anche su Napoli, dove sono stati anche rimandati alcuni eventi in programma nell'ambito della famosa Festa di Piedigrotta, proprio a causa delle incertezze del meteo: il concerto degli Uanema Orchestra previsto per domenica 11 è rinviato a giovedì 15 settembre, mentre lo spettacolo di Maria Nazionale, in programma per lunedì 12 è spostato a venerdì 16 settembre.
Bisognerà aspettare almeno fino a mercoledì 14 settembre per assistere ad un miglioramento della situazione. Fino a quel momento, ci saranno temporali e schiarite, che lasceranno pian piano lo spazio ad un cielo poco nuvoloso ed un aumento delle temperature che torneranno a toccare i 29 gradi centigradi.