video suggerito
video suggerito

Meteo Campania, è ancora allerta: previsti temporali e raffiche di vento

La Protezione civile ha diramato un avviso di “criticità idrogeologica di colore giallo” su tutta la Regione. In arrivo piogge e temporali, disagi anche a Capri. La situazione migliorerà solo a partire da mercoledì prossimo, quando il ritorno dell’alta pressione garantirà tempo più stabile e soleggiato.
A cura di Ida Artiaco
743 CONDIVISIONI
Immagine

Continua l'allerta maltempo su tutta la Campania. Sono infatti previsti almeno fino a lunedì 10 ottobre piogge e temporali con raffiche di vento. La Protezione civile ha diramato un avviso di "criticità idrogeologica" di colore giallo su tutto il territorio regionale dalle 12:00 di domenica alle 12:00 del giorno successivo, anche se l'intensità dei fenomeni meteorologici tenderà progressivamente a diminuire. Pertanto, è stato raccomandato alle autorità competenti di "porre in essere tutte le misure atte a prevenirli e contrastarli".

Il maltempo, dunque, non dà tregua a Napoli così come al resto d'Italia. Dopo le piogge battenti del weekend, la situazione non migliorerà all'inizio della prossima settimana. Più stabili invece resteranno le temperature, con estremi di 15 gradi e punte di 20. Disagi sono stati registrati anche a Capri, dove il temporale abbattutosi sabato notte ha provocato una frana a Marina di Caterola, una zona già interdetta alla navigazione e al transito, che si trova proprio alle spalle del porto turistico, oltre ad una serie di allagamenti nei pressi della famosa Piazzetta.

Soltanto a partire da mercoledì 12 ottobre l'alta pressione tornerà ad abbracciare il territorio regionale garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche breve annuvolamento in arrivo durante le ore serali.

743 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views