54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli 3 gennaio, l’anno inizia con sole e caldo. Ma dal weekend temperature a picco

Le previsioni meteo di questo inizio dell’anno non potevano essere migliori: grazie all’alta pressione e a un anticiclone che “protegge” l’Italia, a Napoli le prime giornate dell’anno sono contraddistinte dal sole e dalle temperature alte. A partire dal fine settimana, però, la musica cambia, con l’arrivo di una ,massa di aria gelida dai Balcani.
A cura di Redazione Napoli
54 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per i napoletani dal punto di vista meteorologico: il 2020, infatti, è iniziato nel migliore dei modi. Grazie all'alta pressione e a un anticiclone che "protegge" l'Italia, le previsioni del tempo a Napoli – e in generale in tutta la Penisola – indicano giornate molto soleggiate, con temperature abbastanza alte per quanto riguarda le medie stagionali. Domani, venerdì 3 gennaio, la temperatura massima toccherà i 13-14 gradi, mentre la minima non dovrebbe scendere al di sotto degli 8 gradi.

Meteo, nel weekend venti gelidi e temperature a picco

La situazione meteorologica che ha contraddistinto i primi giorni di questo nuovo anno è però destinata a cambiare molto presto, già a partire del prossimo fine settimana. Sabato 4, ma soprattutto domenica 5 gennaio, a causa di una massa di aria fredda proveniente prima dal Polo Nord e poi dai Balcani, le temperature diminuiranno sensibilmente in tutta l'Italia. A Napoli, la massima dovrebbe attestarsi intorno agli 8 gradi, mentre la minima dovrebbe toccare i 4-5 gradi; di giorno la situazione dovrebbe essere peggiorata dalla presenza di venti freddi, mentre di notte è molto concreta la possibilità di gelate. Questa situazione meteorologica dovrebbe persistere anche nella giornata dell'Epifania.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views