video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli a Capodanno, niente piogge e temperature in rialzo

Buone notizie per chi intende trascorrere il Capodanno 2020 in strada: a Napoli, temperature in aumento e bel tempo dal 31 dicembre al 4 gennaio. Merito di un anticiclone delle Azzorre che si piazzerà su tutta la Penisola italiana ed in particolare su Napoli e la Campania. Freddo polare che tornerà solo dopo l’Epifania.
A cura di Giuseppe Cozzolino
94 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Buone notizie per chi intende trascorrere il Capodanno 2020 in piazza a Napoli: non ci sarà pioggia e le temperature, scese di diversi gradi negli ultimi giorni, tenderanno ad aumentare di quel tanto che basta per permettere ai più di trascorrere la mezzanotte tra le strade del capoluogo partenopeo o sul lungomare. Merito di un anticiclone delle Azzorre che, nelle prossime ore, arriverà su tutta la Penisola italiana e che porterà all'aumento delle temperature e spazzerà via le ultime nubi su tutta la Campania. Una cinque giorni di bel tempo tra martedì 31 dicembre e sabato 4 gennaio: sono questi i giorni in cui l'anticiclone resterà stabilmente sulle regioni italiane.

E dunque già da domani, martedì 31 dicembre, primi rialzi della temperatura, che aumenteranno anche di 4-5 gradi. Rischio di piogge pressoché nullo, così come i venti che non saranno particolarmente forti e dunque permetteranno di sopportare ancora più agevolmente il clima. L'unico rischio è la possibile presenza di nebbia in alcune zone, ma sarà limitate alle ore della notte a ridosso dell'alba. La tregua di Capodanno durerà come detto fino a sabato 4 gennaio, poi già da domenica 5 si avrà un forte cambiamento con una irruzione di aria polare che soffierà forte su tutta la Penisola e in particolare anche su Napoli e Campania a partire da lunedì 6 gennaio, giorno dell'Epifania: si prevede oltre ad un drastico calo delle temperature, anche forti raffiche di vento freddo e neve a bassa quota. Non è escluso che quest'ultima possa cadere anche a Napoli, mentre è da monitorare la situazione nelle zone interne della Campania.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views