video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, continua l’allerta maltempo: attesi pioggia e vento

Ancora temporali sulla Campania all’inizio della settimana. La Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di criticità per lunedì 19 settembre e la situazione non migliorerà nei giorni successivi, quando è atteso un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo.
A cura di Ida Artiaco
231 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo sembra non dar pace alla Campania, così come alla maggior parte del territorio italiano. Dopo un weekend all'insegna di piogge e calo generalizzato delle temperature, è ancora allerta nella Regione. La Protezione civile ha diramato un nuovo avviso anche per la giornata di domani lunedì 19 settembre e la criticità idrogeologica connessa ai temporali, che interessa soprattutto le zone dell'Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia, Sannio e Tanagro e che oggi è di colore Arancione, da domani diverrà Gialla.

La situazione non migliorerà nei prossimi giorni, quando saranno attese nuove precipitazioni sparse, con temporali e raffiche di vento, e un ulteriore calo generalizzato delle temperature, con le massime che oscilleranno tra i 20 e i 25 gradi centigradi. In particolare, al Sud attenzione alle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 settembre, quando si dovrebbe registrare un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. L'autunno, dunque, sembra avanzare con sempre maggiore decisione. Una tendenza, questa, che verrà confermata anche durante il prossimo weekend, dal 23 al 25 settembre.

Video thumbnail
231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views