video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, dal 1° novembre crollano le temperature: è arrivato l’inverno

L’inverno potrebbe essere arrivato definitivamente a Napoli: da venerdì primo novembre si prospetta un brusco calo delle temperature, soprattutto quelle massime, che scenderanno al di sotto dei 20 gradi. Il freddo coinciderà anche con l’arrivo della pioggia, attesa proprio a partire dal prossimo venerdì.
A cura di Redazione Meteo
395 CONDIVISIONI
Immagine

Sapevamo che questo momento sarebbe arrivato e, in fondo, siamo stati anche piuttosto fortunati: il 27 ottobre, soltanto tre giorni fa, a Napoli c'era ancora chi faceva il bagno in mare. L'inverno, però, sembra ormai essere arrivato a tutti gli effetti: a partire dal prossimo venerdì, il 1° novembre, a Napoli e in Campania si prevede un brusco calo delle temperature, soprattutto nei valori massimi, che scenderanno, per la prima volta dopo settimane, al di sotto dei 20 gradi. Nella fattispecie, le previsioni del tempo per venerdì 1° novembre, prospettano una temperatura massima di 19 gradi e una minima di 15.

Meteo Napoli, arrivano freddo e pioggia

La diminuzione delle temperature coinciderà anche con l'arrivo della pioggia. A partire proprio dal primo novembre, infatti, soprattutto in mattinata e nel pomeriggio, è prevista pioggia, anche con rovesci a carattere temporalesco, con un graduale miglioramento in serata. Venti assenti e mare calmo durante tutto l'arco della giornata.

Le previsioni del tempo a Napoli nei prossimi giorni

La situazione meteorologica che si profila a partire dal prossimo venerdì sembra perdurare anche nei giorni a venire. Sia sabato 2 che domenica 3 novembre, infatti, è ancora prevista pioggia, con particolare riferimento alla giornata di domenica, durante la quale a Napoli arriveranno dei veri e propri temporali. Anche le temperature si manterranno in linea con quelle di questo inizio di novembre, con le massime intorno ai 19-20 gradi e le minime sui 15 gradi.

395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views