video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, dal 20 gennaio pioggia e gelo artico

Dal 20 gennaio, per almeno tutto il prossimo fine settimana, a Napoli è previsto un brusco calo delle temperature accompagnato da piogge anche a carattere temporalesco.
A cura di V. P.
59 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli, il gennaio più caldo degli ultimi 40 anni – con temperature massime che hanno superato anche i 20 gradi – si prepara a subire un brusco peggioramento delle condizioni climatiche, sancendo di fatto l'inizio dell'inverno. Secondo gli esperti, infatti, a partire dal 20 gennaio e almeno per tutta la durata del prossimo weekend, sul capoluogo campano, così come su tutta la regione, farà capolino il freddo artico: colpa di una massa di bassa pressione che, a partire dal mar Ligure si spingerà velocemente sulle regioni meridionali.

È previsto, dunque, un brusco abbassamento delle temperature, che scenderanno anche di 4-6 gradi rispetto a quelle registrate nell'ultimo periodo. Il calo termico sarà accompagnato anche da piogge, che in alcuni casi potrebbero trasformarsi in veri e propri temporali, e da nevicate a bassa quota, anche al di sotto dei 1.200 metri.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views