video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli: dopo il calo delle temperature tornano caldo e afa

Da mercoledì 3 agosto a Napoli sarà di nuovo estate. Ma non bisogna esultare troppo: l’anticiclone Circe porterà su tutta l’Italia un peggioramento delle condizioni meteo e pioggia il prossimo weekend.
A cura di Ida Artiaco
205 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il momentaneo calo delle temperature, accompagnato da brevi piogge passeggere e qualche nuvola, torna l'estate a Napoli, così come sul resto dell'Italia. Da mercoledì 3 agosto, e soprattutto da giovedì 4, sole e afa invaderanno la città, con la colonnina di mercurio che arriverà a toccare i 32 gradi centigradi. Il mare sarà poco mosso, ideale per trascorrere in spiaggia l'inizio delle vacanze, ed anche i venti risulteranno deboli. Insomma, la situazione tornerà alla normalità.

Ma attenzione a non festeggiare troppo. Da venerdì 5 agosto l'anticiclone Circe arriverà in Italia, portando anche in Campania un peggioramento delle condizioni metereologiche, che raggiungerà il culmine il prossimo weekend. Sia sabato che domenica potrebbero infatti verificarsi forti temporali e le temperature scenderanno al di sotto dei 30 gradi. Una situazione, questa, che potrebbe protrarsi almeno fino a martedì 9 agosto, quando il sole tornerà di nuovo a splendere.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views