4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, da domani torna la pioggia

Torna la pioggia su Napoli e Campania: dopo la breve tregua di oggi, da domani venerdì 8 novembre tornano le nubi ed il maltempo su tutta la regione. Particolarmente colpite le zone costiere e quelle appenniniche. Per ora non ci sono allerte meteo, ma nelle prossime ore la situazione resterà monitorata.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Pioggia e vento a Napoli (LaPresse).
Immagine di repertorio

Torna la pioggia su Napoli e la Campania: dopo la breve tregua di oggi, da domani venerdì 8 novembre tornerà il maltempo su tutta la regione, con piogge anche forti sui versanti appenninici e nelle zone costiere. Le piogge dureranno per diversi giorni, ed avranno anche caratteri di rovesci temporaleschi. Non ci sono ancora allerte meteo per i prossimi giorni, ma bisognerà attendere l'arrivo di questa nuova perturbazione che si sta avvicinando alla Campania. In particolare, le piogge saranno copiose in tutta la regione, con possibili disagi ovviamente per la circolazione stradale. Il fine settimana sarà all'insegna di un drastico peggioramento delle condizioni meteo, con la massima attenzione per eventuali forte raffiche di vento.

Complessivamente, le piogge dureranno praticamente per tutta la prossima settimana e metteranno a dura prova il sistema di acque reflue campano, già stressato duramente dalle ultime allerte meteo e soprattutto dai tanti millimetri di pioggia caduti nelle ultime ore. Nelle scorse ore era terminata l'ultima allerta meteo: alle 6 di oggi, giovedì 7 novembre, è scaduta quella arancione che durava quasi da tre giorni ed in particolare sulla fascia costiera e sul capoluogo partenopeo, portando alla chiusura di diverse scuole anche in altre città come Pozzuoli e Benevento, visto anche il rischio legato alle forti raffiche di vento avvenute durante i temporali, che hanno a loro volta stressato soprattutto alberi e cartelloni stradali.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views