101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, fine settimana 4-5 aprile: cielo nuvoloso e temperature in aumento

La situazione meteo per Napoli e la Campania nel fine settimana del 4 e 5 aprile. Cielo nuvoloso ma senza rischio di piogge. Venti freschi dovuti ad un vortice ciclonica della Grecia, ma temperature in graduale e costante aumento, che oscilleranno tra i 14 ed i 16 di massima, con le minime che si attesteranno attorno ai 10 gradi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
101 CONDIVISIONI
Immagine

Fine settimana nuvoloso quello che la Campania si prepara ad affrontare: tra il 4 ed il 5 di aprile, il cielo sarà in gran parte coperto su tutta la regione e sul capoluogo di Napoli, ma il rischio piogge tenderà per lo più a zero. Temperature in aumento un po' ovunque, preludio alla prossima settimana, quella Santa e che porterà alla festività di Pasqua prima ed a quella del Lunedì dell'Angelo. Festività diverse dal solito per gran parte degli italiani e naturalmente anche dei campani, visto che non ci si potrà spostare, come previsto dal decreto di emergenza per il contenimento del coronavirus, e che dunque porterà a delle festività più circoscritte al proprio nucleo familiare, tra le mura della propria abitazione.

Niente gita fuori porta o visite ai parenti: quest'anno si dovrà rimanere in casa per forza di cose, e non per il meteo, che invece regalerà soddisfazioni, visibili purtroppo solo dal balcone di casa. Il tempo sarà dunque clemente già nei prossimi giorni: temperature in aumento già da oggi, venerdì 3 aprile, un po' ovunque, e continueranno a salire anche nel fine settimana di sabato 4 e domenica 5 aprile. Le massime oscilleranno nel fine settimana tra i 14 e 16 gradi, mentre le minime non scenderanno sotto i dieci. Le nubi, portate da una circolazione ciclonica nella vicina Grecia, renderanno più graduale l'aumento della temperature, ma i cieli nuvolosi difficilmente diventeranno pioggia: qualche locale rovescio potrebbe verificarsi solo in alta quota. Venti freschi, sempre appartenenti alla circolazione ciclonica che colpirà tutto il Sud Italia, non creeranno forti disagi.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views