258 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, torna la pioggia: solo da venerdì le prime schiarite

Settimana di pioggia per Napoli e la Campania: solo da venerdì le prime schiarite. Già da oggi, lunedì 20 aprile, le piogge sono abbondanti in tutta la regione, dopo giornate di bel tempo e sole. Temperature in media con i valori primaverili e massime attorno ai 17-18 gradi. Nessuna allerta meteo finora da parte della Protezione Civile regionale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
258 CONDIVISIONI
Immagine

Torna la pioggia su tutta la regione Campania: dopo giorni di bel tempo e "anticipi" di primavera decisamente avanti sui tempi, si prospetta una settimana all'insegna dell'instabilità su tutta la Campania. Dalla costa ai rilievi interni, la nuvolosità è aumentata considerevolmente nelle scorse ore, portando già nella prima mattina di oggi a piogge copiose in varie zone della regione, dal capoluogo partenopeo alle province sannite ed irpine. Temperature che resteranno invece nella media stagionale, attorno ai 17-18 gradi di massima. Venti variabili che in alcune zone potranno raggiungere moderata intensità. Solo da venerdì le prime schiarite: il cielo resterà per lo più nuvoloso, ma senza grossi rischi di piogge, caratterizzando l'intero fine settimana. Temperature che invece saliranno e toccheranno di nuovo quota 22-23 gradi in alcune zone, anche dell'interno.

Già oggi, lunedì 20 aprile, le piogge stanno caratterizzando il clima un po' ovunque in tutta la Campania. Al momento non sono state emanate allerte dalla Protezione Civile regionale, ma ovviamente resta sempre valido l'invito alla prudenza soprattutto per chi, nelle prossime ore, dovesse uscire di casa per "validi e giustificati motivi". Resta infatti ancora in pieno vigore il decreto governativo che prevede una limitazione degli spostamenti per i singoli cittadini per limitare la diffusione del coronavirus nel paese. Il clima instabile durerà come detto almeno fino alla serata di giovedì, per poi iniziare a stabilizzarsi dalla giornata successiva, quando tuttavia permarrà un livello di nuvolosità ancora piuttosto abbondante sull'intero versante campano.

258 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views