video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, tempo incerto a inizio settimana. Ma le temperature sono in aumento

Fino a martedì 24 ottobre il tempo sarà nuvoloso ma le temperature arriveranno a toccare i 35 gradi centigradi a causa dei venti caldi di Scirocco provenienti dall’Africa. Primi temporali a partire da mercoledì 25.
A cura di Ida Artiaco
145 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'incertezza di domenica 23 ottobre, il sole torna a splendere parzialmente su Napoli e sulla Campania. L'inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da tempo incerto, con nuvolosità sparsa già dalle prime luci di lunedì 24 ottobre. Tuttavia le temperature si manterranno abbastanza alte per la media stagionale: la massima, infatti, raggiungerà i 25 gradi centigradi. E' questa una conseguenza dell'arrivo di aria calda direttamente dall'Africa con i forti venti di Scirocco che determineranno su gran parte delle regioni italiane meridionali una impennata termica.

A partire da mercoledì 26 ottobre, però, si registreranno di nuovo pioggia e temporali, con rovesci frequenti soprattutto verso le ore serali. In questa seconda parte della settimana, anche le temperature cominceranno a calare in tutto il Centro Sud e ad aumentare al Nord, ma continuerà a non fare mai particolarmente freddo, almeno fino al Ponte di Ognissanti incluso, durante il quale un potente anticiclone punterà dritto verso tutta Europa e darà inizio ufficialmente alla stagione fredda anche in Italia.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views