4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli weekend 18-19 aprile, continua il caldo ma arriva la pioggia

Un fine settimana caratterizzato da una certa instabilità, dal punto di vista meteorologico, quello che sta per iniziare a Napoli. A partire da sabato 18 aprile, infatti, il cielo sarà parzialmente o prevalentemente nuvoloso, mentre domenica 19 dovrebbe arrivare anche qualche precipitazione. Le temperature, però si manterranno alte, al di sopra dei 20 gradi.
A cura di Redazione Meteo
4 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni del tempo per il weekend ormai alle porte, a Napoli, indicano una certa instabilità: a partire da domani, sabato 18 aprile, infatti il cielo sarà parzialmente o prevalentemente nuvoloso, con ampie ma sporadiche schiarite nel corso della giornata. Le temperature, però, si manterranno tutto sommato alte, in linea con le medie stagionali, con una massima di 20 gradi e una minima di 14. Venti deboli in mattinata, mentre nel pomeriggio l'intensità sarà moderata. Domenica 19 aprile, invece, si assisterà a un sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche: nel corso della giornata, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso e, in serata, arriveranno anche deboli precipitazioni. Ciononostante, la temperatura minima sarà ancora di 14 gradi, mentre la massima sarà in leggero aumento, attestandosi sui 22 gradi.

La debole perturbazione di questo weekend, che interesserà gran parte del nostro Paese, segna l'inizio di una perturbazione più ampia che, nei primi giorni della prossima settimana, porterà a una diminuzione dell'alta pressione e a un conseguente peggioramento delle condizioni atmosferiche. A partire dalla prossima settimana, infatti, sono attese precipitazioni sparse e una considerevole diminuzione delle temperature, soprattutto dei valori massimi, che scenderanno al di sotto dei 20 gradi. Il peggioramento delle previsioni del tempo è dovuto a un vortice ciclonico proveniente dal Nord Africa, che porterà piogge diffuse, e da una corrente proveniente dei quadranti Nordorientali, che invece causerà l'abbassamento delle temperature.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views